WPP, accordo con Roblox per ampliare la conoscenza della piattaforma di gaming come canale media
Dallo sviluppo di standard di misurazione, a giornate formative per i clienti, a una certificazione per i marketer: tante le iniziative in cantiere
WPP ha annunciato di avere avviato una collaborazione con la piattaforma immersiva di gaming Roblox.
La partnership contribuirà ad aumentare le competenze di aziende e agenzie nell’utilizzo di Roblox come canale media. In particolare, sono previste varie iniziative, dall’organizzazione di giornate dedicate a Roblox per i clienti di WPP a un advisory council dedicato allo sviluppo di standard di misurazione 3D, alla realizzazione di una piattaforma di formazione.
WPP e la sua branch media GroupM entreranno a far parte del Roblox Partner Program come partner di agenzia, lavorando in maniera diretta con Roblox per la messa a punto di standard di misurazione per gli ambienti 3D e i media immersivi. Roblox, inoltre, svilupperà dei modi innovativi per dare la possibilità alle agenzie creative del gruppo di entrare in contatto con i suoi creator e utilizzare la piattaforma a fini creativi.
Le due società, infine, lavoreranno insieme alla realizzazione di una certificazione Roblox per i marketer che possiedono una conoscenza approfondita dell’ecosistema della piattaforma. La certificazione verrà fornita alla conclusione di un corso di formazione a più moduli per agenzie creative e media.