08/10/2024
di Alessandra La Rosa

WPP, accordo con Roblox per ampliare la conoscenza della piattaforma di gaming come canale media

Dallo sviluppo di standard di misurazione, a giornate formative per i clienti, a una certificazione per i marketer: tante le iniziative in cantiere

WPP (foto Engage)

WPP ha annunciato di avere avviato una collaborazione con la piattaforma immersiva di gaming Roblox

La partnership contribuirà ad aumentare le competenze di aziende e agenzie nell’utilizzo di Roblox come canale media. In particolare, sono previste varie iniziative, dall’organizzazione di giornate dedicate a Roblox per i clienti di WPP a un advisory council dedicato allo sviluppo di standard di misurazione 3D, alla realizzazione di una piattaforma di formazione. 

WPP e la sua branch media GroupM entreranno a far parte del Roblox Partner Program come partner di agenzia, lavorando in maniera diretta con Roblox per la messa a punto di standard di misurazione per gli ambienti 3D e i media immersivi. Roblox, inoltre, svilupperà dei modi innovativi per dare la possibilità alle agenzie creative del gruppo di entrare in contatto con i suoi creator e utilizzare la piattaforma a fini creativi.

Le due società, infine, lavoreranno insieme alla realizzazione di una certificazione Roblox per i marketer che possiedono una conoscenza approfondita dell’ecosistema della piattaforma. La certificazione verrà fornita alla conclusione di un corso di formazione a più moduli per agenzie creative e media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI