• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/05/2024
di Lorenzo Mosciatti

Wpp: l’agenzia Axicom accoglie Ideal PR e amplia il network globale

Ricardo Cesar e Matthew Lackie

Ricardo Cesar e Matthew Lackie

Nuova integrazione di agenzie in casa Wpp. Ideal PR, l'agenzia fondata nel 2007 dai giornalisti Ricardo Cesar ed Eduardo Vieira, specializzata in servizi di consulenza strategica per la comunicazione a supporto di aziende tecnologiche, e acquisita nel 2015 Hill & Knowlton, dal 1° luglio si fonderà con Axicom

Ideal PR ha due sedi in America Latina: la sede centrale in Brasile sarà ribattezzata Ideal Axicom, quella in Messico assumerà il nome di Axicom. Grazie a questa operazione, la presenza globale di Axicom si estende a Brasile e Messico, che andranno ad affiancare le agenzie già presenti in Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Svezia, e Stati Uniti. 

L’operazione segue l’annuncio del progetto di integrazione tra BCW e Hill & Knowlton, operazione che dal 1 luglio 2024 darà vita vita alla nuova Burson. 


Leggi anche: WPP GROUP ANNUNCIA UNA NUOVA FUSIONE: DALL’UNIONE DI HILL & KNOWLTON E BCW NASCE BURSON


“Axicom e Ideal Pr sono due realtà estremamente complementari, che puntano a creare valore per le aziende tecnologiche attraverso un approccio orientato al futuro che caratterizza il loro modo di gestire la complessità, anticipare le tendenze e lavorare sulla reputazione a lungo termine”, ha dichiarato Corey duBrowa, Global Ceo di BCW Group, carica che manterrà in Burson. “L’unione sarà un moltiplicatore di forze per Axicom, che potrà contare su nuovi talenti e servizi nei centri di innovazione emergenti in Messico e Brasile”. Con la fusione, Axicom estende infatti il network su scala globale e acquisisce nuove competenze in termini di contenuti, creatività, dati, strategia e pianificazione. 

“I brand tecnologici, e quelli con una forte storia di tecnologia, sono necessariamente focalizzati sul futuro, in quanto identificano le opportunità per portare l’innovazione sul mercato”, ha commentato Matthew Lackie, Global Ceo di Axicom. “I nostri team hanno la capacità eccezionale di raccontare storie tecnologiche complesse che non solo hanno un impatto immediato sul business, ma rafforzano la reputazione a lungo termine. Con Ideal, possiamo ora portare questa esperienza a un pubblico ancor più globale per i nostri clienti”.  

“Ideal PR ha ottenuto ottimi risultati ed è molto apprezzata per l’esperienza di comunicazione integrata che offre ai clienti del settore tecnologico in Brasile e Messico”, ha aggiunto AnnaMaria DeSalva, presidente e amministratore delegato di Hill & Knowlton, che diventerà presidente di Burson al termine della fusione. “Questo merger rappresenta un passo avanti strategico nella nostra offerta tecnologica, rafforzando la capacità di Axicom di servire un ampio spettro di clienti tecnologici, dalle start-up più rivoluzionarie alle aziende globali consolidate che stanno accelerando la loro trasformazione digitale”.  

Lackie manterrà la sua carica di Ceo globale di Axicom, mentre Cesar assumerà il ruolo di Presidente America Latina e diventerà membro del Global Council di Axicom, contribuendo a definire le strategie internazionali del network.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI