Gianluca Gazzoli entra in LBA come Strategic Media Advisor
Lega Basket annuncia l’ingresso di Gianluca Gazzoli – podcaster, conduttore tv e radio e creator – all’interno del proprio staff, con il ruolo di Strategic Media Advisor. Una collaborazione che rafforza l’impegno della Lega nel percorso di evoluzione della sua comunicazione dei nuovi linguaggi. L’arrivo di Gazzoli rappresenta un ulteriore ed importante impulso per raccontare il basket in modo sempre più efficace, contemporaneo e vicino alle persone, valorizzandone storie, community e cultura, attraverso una strategia di comunicazione evoluta e riconoscibile.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU NOMINE E GIRI DI POLTRONE
“Sono onorato e felice di affiancare la Lega Basket Serie A in qualità di Strategic Media Advisor. Il basket fa parte della mia storia personale: è una passione autentica che mi accompagna da sempre e che, grazie a questa opportunità, posso trasformare in un impegno concreto al servizio di una realtà che rappresenta l’eccellenza di questo sport - afferma Gianluca Gazzoli, LBA Strategic Media Advisor -. Mettere a disposizione della Lega le esperienze vissute negli anni, sia in Italia che all’estero, tra il campo e il mondo della comunicazione, è per me motivo di grande orgoglio. Una sfida che affronto con entusiasmo e con un forte senso di responsabilità. Ringrazio LBA ed in particolare Andrea Bargnani per la fiducia”.
Chi è Gianluca Gazzoli
Nato nel 1988, originario di Vigevano, debutta nel 2014 su Radio Number One. In breve, diventa voce di RaiRadio2 per la quale conduce nel 2017 il Festival di Sanremo oltre che diversi progetti paralleli, tra cui il Giro d’Italia ed “I Migliori Anni” con Carlo Conti.
A gennaio 2019 inizia la collaborazione su Radio Deejay ed attualmente conduce il programma quotidiano serale Gazzology. Nel 2022 conduce il settimanale Basket Zone su DMAX. Il basket la sua grande passione, raccontandone esperienze straordinarie in giro per il mondo e vivendole insieme ad alcuni dei più importanti giocatori del pianeta.
Nel 2022 crea il BSMT, dove vede sfilare Jared Leto e Ben Affleck, Pierfrancesco Favino e Valentino Rossi, Salmo e Gigi Buffon, Lorenzo Jovanotti e Fabio Fazio, Andrea Bocelli e Nicola Gratteri, Sofia Goggia e Samantha Cristoforetti.
Carlo Conti ha scelto Gianluca Gazzoli come conduttore di Sanremo Giovani, conducendo in novembre cinque serate su Rai2, accompagnando i giovani talenti nel loro percorso verso il Festival, che vedrà Gianluca protagonista nelle serate della 76° edizione, a fine febbraio.