Pubblicità: Ikea Italia chiude la gara e sceglie Ogilvy per la strategia creativa
L’agenzia assume l’incarico di rafforzare la rilevanza del brand nel mercato italiano con un mandato di durata triennale. Nel pitch anche McCann e BBDO

Ikea Italia ha concluso il processo di gara e ha scelto Ogilvy come partner strategico e creativo.
Con un mandato di tre anni, l'agenzia guidata da Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer, e dalla Ceo Roberta La Selva, avrà l’incarico di sostenere la strategia aziendale attraverso campagne di comunicazione innovative che sappiano ingaggiare e creare connessioni di rilievo con i consumatori.
“Con questa nuova partnership, confermiamo il nostro impegno nella ricerca di soluzioni creative di eccellenza, puntando su una comunicazione che sappia adattarsi e rispondere con efficacia ai nuovi scenari e alle sfide del settore", ha dichiarato Laura Schiatti, Country Marketing Manager. “Siamo entusiasti di avviare la collaborazione con Ogilvy che ha saputo cogliere e interpretare sin da subito la visione e gli obiettivi del brand e ringraziamo DDB per gli otto anni di lavoro insieme e di stima reciproca”.
Ogilvy ha superato nel pitch McCann (attuale partner di riferimento globale di Ikea) e BBDO.
Il percorso con Ogilvy prevede una stretta collaborazione con le altre agenzie del roster Ikea in Italia. Tra queste figurano Wavemaker per il media e Dude per i social (quest'ultima scelta lo scorso anno).