• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/01/2025
di Lorenzo Mosciatti

Konecta lancia Katalyst 2028, un piano triennale per guidare la trasformazione CX con l'AI generativa

Nuova brand identity e business unit digitale per accelerare la crescita e l’espansione

Nourdine Bihmane, CEO di Konecta

Nourdine Bihmane, CEO di Konecta

Konecta, azienda attiva nel settore della customer experience e dei servizi digitali, ha annunciato oggi il suo piano di trasformazione triennale, Katalyst 2028, sotto la guida del nuovo Ceo Nourdine Bihmane. L'iniziativa mira a posizionare l'azienda all'avanguardia nel settore, sfruttando l'intelligenza artificiale generativa (GenAI) per ridefinire l'esperienza del cliente.

Il piano prevede la creazione di una business unit digitale dedicata, Konecta Digital, che guiderà la transizione dell'azienda verso soluzioni digital-first potenziate dall'AI. Con una forte enfasi sulle partnership con leader tecnologici come Google Cloud e AWS, Konecta Digital integra la GenAI nelle operazioni interne e nei servizi per i clienti, offrendo soluzioni ibride che combinano l'expertise del personale con agenti virtuali AI-driven. 


Leggi anche: TUTTE LE NOVITÀ SULL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE


Nourdine Bihmane, CEO di Konecta, ha dichiarato: "Integrando strumenti di GenAI avanzati con le competenze delle nostre risorse, stiamo creando un ecosistema olistico che offre interazioni fluide, personalizzate e di grande impatto”.

Konecta investirà anche nella formazione dei dipendenti, con l'obiettivo di formare 4.000 persone su strumenti avanzati di AI e GenAI. 

Konecta punta così a una forte espansione globale, rafforzando  la sua presenza nei mercati consolidati in cui è già leader, come Spagna, Italia, Colombia, Argentina e Perù, ed espandersi al contempo in regioni ad alto potenziale come Stati Uniti, Medio Oriente e Sudafrica. Entro il 2028, l’azienda mira a raggiungere un fatturato di 2,5 miliardi di euro, con il 30-40% derivante dalla trasformazione digitale guidata dalla GenAI.

Per sottolineare il suo impegno per l'innovazione e l'eccellenza e lanciare questi cambiamenti, Konecta ha anche introdotto una nuova brand identity.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI