09/07/2024
di Cristina Oliva

Arkage firma la campagna 5x1000 di Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer

Arkage ha realizzato per la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer una campagna integrata nazionale con obiettivi di awareness e fundraising. L’iniziativa risponde a una duplice necessità di dell'eccellenza pediatrica toscana: costruire una reputazione a livello nazionale e incrementare la raccolta fondi 2024.

Arkage ha curato ogni aspetto della campagna 5x1000: dalla strategia alla creazione del concept, dalla produzione dello spot web e degli scatti di campagna fino ai singoli asset creativi per i social, le DEM e le affissioni OOH a Roma, Milano e in tutta la Toscana.

Durante tutto il periodo di cure e ricovero, il Meyer affianca alla competenza sanitaria e tecnologica una cura ‘speciale’: far sentire i bambini come a casa propria. Proprio questo concetto è stato il punto di partenza di Arkage per creare uno spot dove sono le testimonianze dei piccoli pazienti e delle loro famiglie a guidare lo storytelling dell’Ospedale e la visione che anima ogni azione, scelta e promessa che si fa al Meyer. Perché ogni bambino ha il diritto di rimanere bambino, anche quando una malattia lo porta in ospedale.

Al centro della campagna Arkage, il messaggio di una cura che merita il sostegno di tutti. L’obiettivo è di promuovere una raccolta fondi che, con il supporto dei donatori, si impegna a garantire assistenza e tutela dell’infanzia anche nel delicato momento dell’ospedalizzazione grazie alla Play Therapy. Una terapia che attraverso il “gioco” accompagna i piccoli pazienti durante tutta la degenza con attività nella LudoBiblio, clown in corsia, sessioni di Pet Therapy e molto altro.

La campagna ha coinvolto un ampio pubblico a livello nazionale sensibilizzando sull'importanza delle donazioni per sostenere i progetti dell'Ospedale e ha contribuito alla reputazione della Fondazione: «Siamo entusiasti di aver collaborato con la Fondazione Meyer per questa importante campagna. Il nostro obiettivo era di creare un messaggio autentico e toccante che potesse risuonare con il pubblico e sottolineare l’importanza delle donazioni per sostenere le attività fondamentali del Meyer. Vedere l'impatto positivo della nostra campagna è per noi motivo di grande orgoglio» afferma Pasquale Borriello, Ceo Arkage.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI