Il beauty brand italiano Astra Make-Up è Official Make-Up della sesta stagione di Mare Fuori, la serie tv campione di ascolti coprodotta da Rai Fiction e Picomedia, e torna on air con uno spot dedicato proprio alla linea Astra Make-Up x Mare Fuori, parte della campagna multi touchpoint che vedrà la creatività prendere vita tra canali digital, social, stampa, punti vendita e TV.
La linea dedicata alla celebre serie tv prende forma in sei prodotti: un mascara Lash Criminal, un eye-liner in setole Blacklist Liner, una palette occhi O’ Core Mio, una nuova tonalità di My Gloss Spicy Plumper Sanguedolce, la lip tint peel-off Gansta Lips, disponibile in 3 colorazioni e, protagonista sul piccolo schermo, una colorazione speciale di Lip Creamynal Annarella.
“Essere parte di Mare Fuori significa entrare in un racconto che parla un linguaggio autentico, diretto, libero, dando spazio a identità diverse, fragilità e forza, senza filtri – spiega Giulia Gunnella, Marketing Manager & Art Director di Astra Make-Up -. Per Astra Make-Up, che da sempre celebra l’espressione individuale, questa partnership rappresenta la possibilità di contribuire a una narrazione in cui sentirsi visti e rappresentati, senza stereotipi. Il make-up diventa così un gesto identitario, uno spazio di libertà e affermazione personale, capace di accompagnare le nuove generazioni nei percorsi di scoperta, trasformazione e consapevolezza.”
Leggi anche: MARE FUORI: LAVAZZA, MARLÙ E ASTRA MAKE-UP PARTNER DELLA SESTA STAGIONE
Il rossetto è la chiave narrativa ed emotiva dello spot TV, realizzato in due formati, da 30” e 15”, e on air dal 2 marzo su Rai Play, per colpire i binge watchers che fruiranno la serie da Rai Play rilasciata il 4 marzo, e sulla tv lineare su Rai 1, Rai 2, Rai 3. La campagna, che vede alla direzione artistica Daniele Batella e Giulia Gunnella, alla regia il duo registico YouNuts – fra i più richiesti nel panorama musicale e di advertising italiano – per la produzione di Think Cattleya, è ambientata nei luoghi iconici di Napoli: tra scorci sul mare, muri consumati, panni stesi e un’atmosfera popolare e fortemente caratterizzante. L'idea strategica e di posizionamento porta la firma dell'agenzia Camelot, che ha curato anche il media planning.
Le protagoniste dello spot sono Greta De Rosa, Carlotta Pinto e Cartisia Somma, attrici della sesta stagione che interpretano tre sorelle Annarella, Sharon e Marika: in una delle scene chiave, Greta applica il Lip Creamynal – nella tonalità che prende proprio il nome del suo personaggio Annarella – guardandosi nello specchietto del motorino, gesto intimo e identitario che sintetizza perfettamente il concept di libertà e autoaffermazione. Carlotta e Cartisia interpretano, invece, palette occhi, eyeliner, mascara, gloss e tinta labbra peel-off.
A legare il racconto nello spot è la voce di Greta, con un monologo: “La libertà non sempre è cancelli aperti. La libertà è un respiro che si espande nel vento. È il cuore che decide, lo sguardo che osa. A volte è uno specchio, un rossetto sulle labbra, il coraggio di essere se stessi. Come il mare: inafferrabile, infinito. Noi siamo onde. Che non si lasciano rinchiudere.”
Spot Astra Make-Up per Mare Fuori, i crediti
Alla realizzazione dello spot di Astra Make-Up per Mare Fuori hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:
Brand: Astra Make-Up
- Art Director & Marketing Manager: Giulia Gunnella
- Art Director & Senior Global Make-Up Artist: Daniele Batella
- PR & Communication Manager: Gloria Nardoni
Media & Entertainment Agency – Camelot S.r.l.
- Branded Entertainment Unit Director: Francesco Maria Brambilla
- Senior Account Executive: Francesca Iorio
- Junior Account Executive: Miranda Rossi
- Legal & Finance: Matteo d’Anna
Casa di produzione – Think Cattleya
- CEO: Monica Riccioni
- General Manager & Ex.Producer: Martino Benvenuti
- Regia: YouNuts
- Direttore Fotografia: Cristiano Di Nicola (video) e Luca Robecchi (table top)
- Senior Producer: Gabriella Formica
- Producer: Diletta Luchi
- Talent: Cartisia Somma, Greta De Rosa e Carlotta Pinto
- Montaggio: Gianluca Conca
- Colorist: Rosario Balestrieri
- 3D Artist: Marco Bonini
- Post Produzione: Artificio
- Post Audio: Sample
Ufficio stampa – Noesis
- Business Unit Director: Alessia Rebaudo
- Account Director: Elena Marchi
- Account Executive: Alessia Deplano
- Junior Account Executive: Christelle Linty