Control lancia la sua nuova piattaforma di comunicazione per Italia e Spagna
Il progetto, sviluppato da Together, sposta il racconto del brand dalla performance all'ascolto di sé. Il lancio prevede un video hero e contenuti social e digital nei due mercati
Control lanciato la sua nuova piattaforma di comunicazione per Italia e Spagna. Il progetto si chiama "Goditi quello che ti fa godere" e segna un'evoluzione nel posizionamento del brand, che sceglie di distanziarsi dalla narrativa della performance per proporre una visione dell'intimità più personale e inclusiva.
A firmare l’iniziativa è Together, parte del Gruppo The Next Generation Platform, già partner del brand e ora scelta nuovamente per lo sviluppo del progetto che vedrà la realizzazione di un video hero e contenuti social e digital, con l'obiettivo di costruire una narrazione coerente nei due mercati.
Il concept muove da un contesto di sovrastimolazione in cui overload informativo e aspettative esterne influenzano anche la sfera dell'intimità. La risposta creativa parte da un'osservazione quotidiana: riconoscere i piccoli momenti di piacere: trovare parcheggio, ascoltare la canzone giusta, rende più libera anche l'esperienza dell'intimità. La campagna declina questo principio sull'intera gamma di prodotti: preservativi, lubrificanti e sex toy, ciascuno con una motivazione d'uso specifica.
"Abbiamo voluto ribaltare la narrativa dominante: non più pressione o performance, ma ascolto di sé e libertà di vivere il piacere nel proprio modo”, ha dichiarato Federica Conte, Senior Marketing Manager Southern Europe di Control.
Erika Mameli, Creative Director di Together, ha sottolineato la dimensione internazionale del lavoro: “Abbiamo costruito un racconto del piacere capace di adattarsi a contesti culturali diversi, come Italia e Spagna, senza perdere autenticità e coerenza”.
Chi ha lavorato alla campagna
Ecco i professionisti e le realtà che hanno collaborato a questo progetto:
Agenzia: Together
- Creative Director: Erika Mameli
- Strategy, Content e Marketing Director: Francesca Sonzini
- Brand & Strategy Lead: Serena Puerari
- Art Director Supervisor: Eleonora Errigo
- Copywriter: Virginia Tamburini
- Junior Art Director: Valentina Rolleri
- Content manager: Giulia Grilli
- Content editor: Asia Parrini
- Account Supervisor: Giulia Besana
- Senior Account Executive: Margherita Galbiati
- Media Lead: Giuseppe Coppola
- Jr Biddable Manager: Sofia Ruggeri
- Regia e post produzione: Giuseppe Basile
- Producer: Verdiana Peron
- Assistente regia: Elisa Angeli
- Assistenti camera: Andrea Mammoliti, Paolo Rubinelli
- DOP: Andrea Sponza
- Colorist: Daniel Bergamini
- Senior Motion designer: Valentina Redivo
- Runner
- Brother Service
- Make up
- Francesca Basilio
- Style
- Eva Carlotta De Vincenzi
- Scenografo\Set designer
- Emilio Tartagni
- Fotografo
- Francesco Romeo