• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/01/2025
di Alessandra La Rosa

Dm lancia la nuova campagna di comunicazione #proprioio

On air da gennaio 2025, si svilupperà durante tutto il corso dell’anno, celebrando l'autenticità e il coraggio di essere sé stessi

dm.jpg

Ha preso il via questo mese la nuova campagna di comunicazione di dm Italia dal titolo #proprioio, che promuove l’inclusività, la bellezza della diversità e l’unicità dell'individuo, ribadendo i concetti della filosofia aziendale trasmessi anche dal claim “qui io sono, qui compro”. 

La campagna si svilupperà durante tutto il corso dell’anno, con un focus sugli assortimenti beauty e benessere.

Con #proprioio, dm rende omaggio alla diversità che ciascun individuo porta con sé, supportando la scoperta e il ritrovamento di sé stessi e offrendo la libertà di vivere secondo le proprie idee e desideri, spiega l'insegna in una nota. In un mondo sempre più complesso, essere sé stessi non è un compito facile: siamo costantemente sottoposti a pressioni e aspettative, fondate su ruoli tradizionali e convenzioni sociali, che provengono da ogni ambito della vita. A questo si aggiunge l'impatto dei social media, che hanno ulteriormente amplificato la pressione verso la ricerca della perfezione, alimentando un continuo confronto con modelli irraggiungibili. L’aspettativa di una vita perfetta ci costringe ad un constante confronto con gli altri, e questo turbinio di emozioni in conflitto tra loro può portare a una sensazione di inadeguatezza e sopraffazione. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2025 


“Ogni persona dovrebbe avere la possibilità di liberarsi dalle norme sociali e seguire il proprio cammino senza dover continuamente corrispondere a un ideale. Il nostro è un invito a riflettere sulla propria individualità manifestandola senza vincoli - afferma Benjamin Schneider, CEO dm Italia -. Dm ha da sempre incentrato la propria filosofia sulla persona: cliente, fornitore o collaboratore che sia. Questa attenzione è celebrata dalla nostra nuova campagna e si riflette nel nostro vasto e completo assortimento, che permette a chiunque di trovare i prodotti giusti per esprimere liberamente la propria personalità”. 

"L’età, le scelte di vita, le esperienze personali e la professione non sono criteri di discriminazione. Per dm, le caratteristiche esterne o i background individuali non contano, ciò che conta è l'essere umano nella sua unicità - aggiunge Marina Benelli, Responsabile Marketing e Comunicazione di dm Italia -. Con la nuova campagna, dm mostra le persone per come sono veramente, valorizzando emozioni e caratteristiche differenti che le rendono uniche. Le differenze non vengono quindi viste come fonte di separazione, ma al contrario diventano un legame che unisce e rafforza la comunità. Ci auguriamo che il messaggio della nostra campagna possa essere accolto e condiviso dai nostri clienti e collaboratori, affinché ognuno possa sentirsi libero di esprimere il #proprioio ogni giorno”. 

La campagna ha preso il via nelle scorse settimane con una pianificazione su tv, radio e social, a cui si affiancherà a febbraio anche la stampa nazionale. La creatività è internazionale. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI