In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2025, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.
Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di giugno.
TUTTE LE PUBBLICITÀ DEL 2024
Chinò lancia Chinò Extra, la limited edition ispirata a Giove
A partire dal 16 giugno sarà on air la nuova campagna digital dedicata a Chinò Extra, nuova limited edition ispirata a Giove. La creatività della campagna, firmata dal regista Marco Santi, racconta la missione spaziale di un astronauta unico nel suo genere che porta, da Giove fino alla Terra, il nuovo Chinò Extra per condividere l’esperienza inedita di una nuova dimensione di gusto. Leggi l'articolo
Citroën Ami protagonista dello spot “Wanna Play”
Citroën Ami è protagonista del nuovo spot “Wanna Play?” firmato dall’agenzia Betc Paris. Il film pubblicitario ha debuttato in Francia il 2 giugno 2025, con una pianificazione crossmediale che si estenderà presto al resto d’Europa. Guarda il video
IP Gruppo api accende l'estate sportiva
IP Gruppo api accende l’estate dello sport con una campagna che unisce territorio e media, toccando eventi come il Golden Gala e la MotoGP al Mugello. Con il concept creativo di VML e la strategia media di UM Italy, il brand celebra “Tutta l’energia di una pausa” attraverso attivazioni outdoor, digital e iniziative nelle stazioni IP. I dettagli
On air il primo spot televisivo del marchio di depilazione Fler
“C’è chi lo fa per un appuntamento, chi per sentirsi pronta, chi per il weekend al mare, io lo faccio solo per me”: è questo l’incipit del primo spot tv di Fler, marchio di depilazione nato nel 2021, che dall’8 giugno è on air con la campagna “La depilazione che amerai”, realizzata in collaborazione con Publitalia '80 - Mediaset, con la regia di Giorgio Neri e la direzione della fotografia di Marco Alfieri. Altre info qui
Amazon Ads è online con la campagna "Make Media Magic – Riscopri la magia della pubblicità”
Amazon Ads ha lanciato "Make Media Magic – Riscopri la magia della pubblicità”, una nuova campagna globale firmata da Anomaly che invita i marketer a riscoprire il lato più creativo della pubblicità, grazie a un approccio al media planning che combina tecnologia e originalità. Guarda il video
“Se ti senti così è ho.”: è on air e online il nuovo spot di ho. Mobile firmato da Caffeina
E' on air il nuovo spot ideato da Caffeina e prodotto nei Caffeina Studios per ho. Mobile, che sarà trasmesso sui principali canali TV e piattaforme digitali. Guarda il video
Müller Italia lancia la campagna per il drink Müllermilch strizzando l'occhio alla Gen Z
Müller Italia annuncia il lancio della nuova campagna di comunicazione dedicata a Müllermilch, il drink a base latte buono ed easy to drink. Pensata su misura per la Gen Z, la campagna ne abbraccia i linguaggi e canali con il concept “Fatti un sorso e stai nel chill!”. A firmare strategia e creatività è l’agenzia H48. Leggi di più qui
Tinexta Infocert lancia una campagna integrata dedicata all'ecommerce
Tinexta Infocert (Gruppo Tinexta), autorità europea di certificazione digitale (Qualified Trust Service Provider), lancia la prima campagna integrata di comunicazione interamente dedicata all’ecommerce.
Ideata e realizzata in collaborazione con Slim Dogs Production, la campagna segna una svolta nel posizionamento del brand: per la prima volta viene introdotta una call to action commerciale affiancata da una comunicazione dal tono leggero e ironico, pensato per avvicinare e coinvolgere il pubblico in modo autentico e immediato. Leggi l'articolo
Natural Point lancia on air e online Magnesio Supremo Potassio+
Il Gruppo farmaceutico internazionale Recordati ha scelto dopo una gara Red Robiglio&Dematteis per il brand di integratori alimentari Natural Point. L'agenzia ha firmato la campagna di lancio per Magnesio Supremo Potassio+, presente su tv, con due spot, affissioni, Dooh, full wrap di bus e tram, digital e social con pianificazione di Dentsu. Qui i dettagli
Windtre, on air la nuova campagna per il rilancio dell’offerta 5G
WindTre torna in comunicazione con una nuova campagna dedicata all’iniziativa, on air dall’8 giugno, che promuove la possibilità di attivare gratuitamente il servizio 5G presso tutti i Windtre Store fino al 4 luglio. Lo spot televisivo è diretto da Sydney Sibilia e fa parte della piattaforma di comunicazione lanciata lo scorso 4 maggio, con creatività a cura di Publicis Groupe. Leggi l'articolo
Deborah Milano lancia The Gloss con una nuova campagna firmata InTesta
Deborah Milano è on air con una nuova campagna pubblicitaria dedicata al lancio di The Gloss Shake Lipgloss, il primo gloss del marchio con effetto no transfer. La creatività è firmata da InTesta – Gruppo Armando Testa. Leggi l'articolo
Aruba SuperSite va on air con la nuova campagna dedicata al sito web fai-da-te
Aruba torna on air con una nuova campagna, dedicata a raccontare l’evoluzione di Aruba SuperSite, il servizio pensato per creare un sito web in autonomia. La comunicazione mira a far passare l’idea di empowerment digitale: rendere accessibile la tecnologia anche a chi non ha alcuna esperienza nel mondo del web design o dello sviluppo. Tutti i dettagli qui
Emma Villas prepara la nuova campagna pubblicitaria 2025-2026
Nove ville iconiche in sei regioni, oltre 3000 km di esperienze autentiche (food, wellness, outdoor) per un soggiorno che rigenera: Emma Villas, azienda attiva nel vacation rental di ville e dimore di pregio, lancia la seconda stagione del progetto multimediale Icon Italy: un viaggio esperienziale dentro le ville più esclusive d’Italia, da “guardare” e da vivere. Qui i dettagli
Ineos Grenadier on air su web e radio con la campagna “Drive the british way”
ATflow, importatore esclusivo per l’Italia di Ineos Automotive, lancia la campagna per il modello Grenadier, realizzata dall’agenzia Arkage che ha curato creatività e pianificazione. Altri dettagli qui
L'Università LUM lancia la campagna "Pensa al Futuro"
Si intitola “Pensa al Futuro” la nuova campagna di comunicazione dell'Università LUM Giuseppe Degennaro per le iscrizioni 2025-2026. Il progetto creativo e strategico è stato sviluppato da Barabino & Partners. Leggi l'articolo
Open Fiber lancia lo spot “The Fiber Age” e rinnova il sito web
Nuova campagna pubblicitaria e sito web rinnovato per Open Fiber.
Lo spot “The Fiber Age”, ideato dall’agenzia creativa Saatchi & Saatchi, parte dalla preistoria con la scoperta del rame, primo metallo utilizzato per creare utensili, armi, gioielli, fino alle prime reti internet, e arriva ai giorni nostri e all’inizio di un’età in cui il rame deve fare spazio al nuovo: la fibra ottica fino dentro casa. Guarda lo spot
Misura si affida all’agenzia creativa Small e lancia il nuovo spot
Sfidare i pregiudizi sul mangiare sano e raccontare con ironia e autenticità il piacere quotidiano di farsi del bene: da questa idea nasce il nuovo spot con cui Misura, brand parte di Gruppo Colussi, rilancia la propria promessa di benessere e piacere. Firma Small, scelta per via diretta. Qui i dettagli
Al via la campagna “Risparmiare energia? Con E.ON al tuo fianco è più facile”
Ha preso il via la campagna pubblicitaria con cui E.ON vuole ribadire il suo impegno come playmaker della transizione energetica in Italia e in Europa. La pianificazione è stata curata da Mediaplus, mentre la creatività della campagna è stata sviluppata dall’agenzia creativa Bbdo Italy. Leggi l'articolo
Ecco il primo spot per Schweppes Limone Zero
Schweppes lancia una campagna televisiva dedicata esclusivamente a Schweppes Limone Zero, la referenza senza zuccheri. Il nuovo spot è trasmesso sui principali canali tv nazionali e online con un formato da 15 secondi. La produzione è di Ridley Scott Associates mentre la pianificazione è di Wavemaker. Guarda il video
BioNike Defence Sun va in tv con Intesta
Nuovo spot firmato Intesta – Gruppo Armando Testa per BioNike Defence Sun, la fotoprotezione targata BioNike. Lo spot, diretto da William9, è on air nei formati 20” e 15” su tutte le principali emittenti televisive. La campagna sarà inoltre supportata da un’ampia pianificazione cross media, che coinvolgerà radio, stampa, digital e contenuti social. Guarda lo spot
Pepco lancia la nuova campagna estiva “Prezzi che ti svoltano l’estate”
Pepco lancia la sua nuova campagna di comunicazione integrata dedicata alle famiglie italiane per l’estate 2025. Con il concept “Prezzi che ti svoltano l’estate”, sviluppato in collaborazione con l’agenzia creativa DBB, l'azienda riafferma la propria missione: "offrire prodotti di tendenza e qualità a prezzi competitivi, promuovendo uno stile di vita autentico, allegro e inclusivo". Pianifica Havas. Altri dettagli qui
La burrata Deliziosa è la migliore del mondo nel nuovo spot
È partita in questi giorni, in esclusiva sui canali televisivi di Mediaset, la nuova campagna pubblicitaria Deliziosa. Lo spot da 60” e 30” è stato studiato e realizzato per presentare al grande pubblico la superiorità della burrata del caseificio pugliese. Firma Sunny Milano. Guarda il video
Budweiser accende la Fifa Club World Cup
Budweiser, lo storico brand del gruppo AB InBev, ha acceso i riflettori sul proprio ruolo di Official Global Beer Sponsor della Fifa Club World Cup 2025 con il lancio della sua nuova piattaforma di comunicazione globale “Celebration in the Making”. Al centro del progetto il nuovo spot “ThunderBud”. Trovi altre info a questo link
Dazn: Haaland, Kane, Suárez e Cavani protagonisti dello spot dedicato al Mondiale per Club Fifa 2025
Sale l'attesa per il Mondiale per Club Fifa 2025, trasmesso gratuitamente in tutto il mondo su Dazn, che è on air con lo spot dedicato alla competizione. Nel video dal titolo “Undisputed”, il leggendario annunciatore di boxe Michael Buffer si chiede “Chi sarà il campione del mondo indiscusso?”. Nello spot compaiono alcuni dei protagonisti del torneo, tra cui Erling Haaland del Manchester City, Harry Kane del Bayern Monaco, Luis Suárez dell’Inter Miami ed Edinson Cavani del Boca Juniors, oltre a Diletta Leotta. Qui lo spot
Wimbledon 2025: al via “There is only one Wimbledon” firmata da Vccp
L'All England Lawn Tennis Club, l'organizzatore del torneo di tennis di Wimbledon, ha lanciato la nuova piattaforma di branding della competizione firmata da VCCP. "There is only one Wimbledon" è il primo progetto realizzato dall'agenzia, scelta a marzo come nuovo partner creativo globale. Guarda il video
"Condividi Coca-Cola" torna con più di 120 nomi e nickname
Coca-Cola riporta in vita una delle sue campagne più fortunate, “Condividi Coca-Cola”, lanciata la prima volta nel 2011 e caratterizzata dalla sostituzione del celebre logo del brand con i nomi delle persone. Al via campagna, tour e concorso. Qui gli altri dettagli
Arriva in Italia l’integratore Liquid I.V.: al via lo spot con la voce di Dan Peterson
Il brand di integratori alimentari Liquid I.V., parte della divisione Health & Wellbeing di Unilever, fa il suo debutto in Italia con una campagna multimediale. Il racconto è affidato a una voce particolarmente riconoscibile e da sempre associata al mondo dello sport: quella di Dan Peterson, che sarà protagonista di uno spot tv e radio. Leggi l'articolo
Laviosa lancia lo spot per Lindocat Pro Natura
Laviosa annuncia il lancio della prima campagna pubblicitaria multicanale dedicata a Lindocat Pro Natura, la lettiera vegetale upcycled realizzata con materiali di scarto. La comunicazione, ideata e pianificata da Adiacent Società Benefit, è on air su Spotify, YouTube e Mediaset Premium. Altre info qui
Andrea Pisani è il volto della campagna di sensibilizzazione di Corepla e Coripet per riciclo Pet
E' stata presentata a Roma la nuova campagna SUP (Single-Use Plastics) promossa da Corepla e Coripet, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del corretto conferimento delle bottiglie in Pet in raccolta differenziata per raggiungere il target del 77% di raccolta che l’Unione Europea chiede entro il 2025. Protagonista dello spot è l’attore e comico Andrea Pisani. La strategia multicanale comprende tv e radio, contenuti digitali e una forte presenza sul territorio. Guarda il video
Una nuova fase per Italgas: la campagna pubblicitaria per l’aumento di capitale
Italgas torna a parlare al grande pubblico con una nuova campagna di comunicazione multicanale, pensata per accompagnare una fase di trasformazione strategica: l’operazione di aumento di capitale a supporto dell’acquisizione di 2i Rete Gas. La campagna, firmata da Caleidos Agency, si sviluppa sulle principali testate italiane, in radio e sugli schermi del circuito Grandi Stazioni. Leggi l'articolo
Erreà promuove la sostenibilità con la campagna “Sport plays green”
Erreà lancia una nuova campagna di comunicazione, ideata con Mosquito, per diffondere una visione dello sport come pratica in armonia con l’ambiente. Attiva in Italia, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito, non promuove prodotti ma un messaggio valoriale: la sostenibilità come impegno concreto e quotidiano. Con immagini evocative, atleti mimetizzati nei paesaggi naturali e il claim “Sport plays green”, Erreà rafforza il legame tra sport e rispetto del pianeta, nel solco del suo Manifesto di Sostenibilità. Maggiori dettagli qui
La Croazia lancia la pubblicità “Vieni a scoprirmi”
Di nuovo on air insieme: Expansion Group si è aggiudicata la gara per la pianificazione media 2025 dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo sul mercato italiano. La nuova campagna, in onda da maggio a luglio, punta a promuovere un’offerta turistica sempre più ricca e diversificata. Altre informazioni a questo link
Bayernland è on air con "Dalla Baviera il gusto che unisce tutti"
Bayernland Italia sceglie PHD come centro media con assegnazione diretta e annuncia il lancio della sua pianificazione pubblicitaria per l'anno 2025, con un investimento in linea con quello dello scorso anno. La strategia omnicanale prevede l'introduzione di nuovi spot televisivi e radiofonici, rafforzati da visual per la stampa. Ad affiancare l'azienda in questo progetto, oltre a PHD, sono Karisma Communication e Dmind. Qui i dettagli
Gatorade parla ai “light exercisers” con la nuova campagna “Is it in you?”
Nuova campagna multicanale e multisport per Gatorade. Si chiama “Is it in you?” il nuovo progetto di comunicazione digital del brand del gruppo PepsiCo, che ha fatto il suo debutto il 28 maggio con un piano digital attivo fino a fine luglio su YouTube, Meta e Spotify, affiancato da circuiti OOH, attivazioni sul territorio e una strategia di influencer marketing. Firma Sbam. Guarda lo spot.
L'università Mercatorum va on air con uno spot firmato PicNic
Mercatorum, l’università digitale delle Camere di Commercio, comunica per la prima volta con una campagna firmata PicNic. La campagna mostra la connessione diretta tra l’ateneo e il mondo del lavoro, ed è on air sulle principali reti televisive e sul web. Leggi l'articolo.
Aruba va in tv, online e su stampa per la Fibra: campagna fino a ottobre
Aruba torna in comunicazione fino a ottobre con una nuova campagna pubblicitaria dedicata ad Aruba Fibra, che celebra l’evoluzione della connettività attraverso uno storytelling emozionale e un’estetica rétro-futuristica. Il concept creativo “Dall’analogico alla fibra. Connettiamo generazioni da sempre” guida la narrazione, mettendo in scena il viaggio tecnologico che ha trasformato le nostre vite, dalla prima connessione dial-up fino alla banda ultralarga. Il planning è multimediale. Scopri di più.
Leocrema, ecco il nuovo spot pubblicitario per la formula Hydra 3 Skin Serum
Leocrema lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla nuova formula Hydra 3 Skin Serum, un’innovazione che garantisce un’idratazione intensa e prolungata fino a 72 ore. Next Different ha ideato un concept creativo per unire spontaneità, autenticità e benessere, trasformando l’applicazione della crema in un gesto quotidiano e di amore per sé stesse. Leggi l'articolo.
INSALATISSIME RIO MARE LANCIA IL NUOVO SPOT INTERNAZIONALE CON LEPUB
Con il claim “Cambia gusto alla tua giornata”, Insalatissime Rio Mare torna in comunicazione in Italia e all’estero con una nuova campagna pubblicitaria firmata LePub. La campagna è on air dal 1° giugno sulle principali emittenti TV e Connected TV, e vivrà anche su Instagram e TikTok, grazie a un ecosistema di contenuti digital e key-visual coordinati. Il planning è a cura di Wavemaker. Guarda lo spot.
Allianz Direct va on air con la nuova campagna pubblicitaria all'insegna dell'ironia
Allianz Direct S.p.A. ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria, ideata e realizzata da un team multidisciplinare del gruppo Dentsu, scelto dopo una gara per questo progetto. "La vita è così imprevedibile che non puoi mai sapere cosa succederà": è da questo concetto che nasce la comunicazione della compagnia assicurativa, che vuole raccontare gli imprevisti della vita attraverso il punto di vista del protagonista, che commenta in tempo reale ciò che accade. Pianifica Carat. Qui lo spot.
Brosway, al via lo spot dedicato alla collezione “Pure Alchemy”
Brosway lancia Pure Alchemy, la nuova collezione di gioielli celebrata da una campagna pubblicitaria crossmediale ideata internamente e pianificata da Tend. On air da giugno, la campagna prevede spot sulle reti Mediaset e una spettacolare presenza Dooh con maxi Led nelle principali città italiane. Al centro, uno storytelling visivo dove una protagonista trasforma pietre preziose in gioielli, simbolo di stile e identità. La strategia include anche digital e social, con focus su YouTube e formati brevi per massimizzare l’engagement. Leggi di più qui.
MÜLLER ALLA FRUTTA TORNA ON AIR CON UN NUOVO SPOT FIRMATO DA RED ROBIGLIO&DEMATTEIS
Müller porta in tv uno dei suoi prodotti più classici, Müller con Pezzi di Frutta, con un nuovo spot firmato da Red Robiglio&Dematteis. Nel video, la cremosità e la croccantezza della frutta prendono vita attraverso i gesti di una donna che attraversa tre stanze. Leggi l’articolo.
WINDTRE BUSINESS LANCIA LA NUOVA PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONE “OPEN”
WindTre Business inaugura la nuova piattaforma di comunicazione, un progetto strategico che pone al centro la fiducia di chi l’ha scelta e sottolinea il suo approccio “Open”, fatto di ascolto e di soluzioni concrete per ogni cliente. Lo spot - sviluppato da FCB Partners - è in onda dal 1° giugno e offre una prospettiva inedita: il punto di vista di chi vive quotidianamente l’innovazione e il cambiamento grazie a WindTre Business. Scopri la campagna.
LA PIADINERIA SCEGLIE M+C SAATCHI EU E VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA “LA PIÙ BUONA PERCHÉ È MIA”
La Piadineria, che ha recentemente scelto dopo un pitch Media Italia per la pianificazione (ne abbiamo parlato qui), punta su M+C Saatchi EU, vincitrice di una gara, e lancia una nuova campagna pubblicitaria che segna un passo avanti nella sua evoluzione comunicativa. Lo storico claim “La più buona che ci sia” evolve in un’affermazione più personale, “La più buona perché è mia”: un cambio di prospettiva che "celebra la libertà di scegliere, di creare, di riconoscersi in ogni ingrediente". Guarda lo spot.
Airalo lancia il suo primo spot in Italia
Airalo, il marketplace di eSim, con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo, debutta in Italia con la sua prima campagna pubblicitaria integrata TV, OOH e digital, pensata per intercettare chi sta per partire per le vacanze, ma non ha ancora pensato a come connettersi all’estero. Il messaggio è semplice: i costi di roaming fuori dall’Unione Europea possono rovinarti la vacanza. Ma evitarli è facilissimo. Ti basta una eSim. Ti basta Airalo. Qui lo spot.