In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2025, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.
TUTTE LE PUBBLICITÀ DEL 2024
Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di gennaio.
Nuova Lancia Ypsilon "colleziona gli sguardi" nello spot firmato da 777
Lancia apre il 2025 con un inedito spot dedicato a Nuova Ypsilon, che celebra la vettura e la sua capacità di attrarre un pubblico sofisticato ed esigente, grazie al suo design elegante, alle tecnologie innovative e all'attenzione alla sostenibilità. Guarda lo spot
On air la nuova campagna di Banca Mediolanum
Banca Mediolanum torna in scena con un nuovo spot pubblicitario firmato dall’agenzia Next Different. Tra i protagonisti della campagna, insieme all’amministratore delegato Massimo Doris, i dipendenti dell’istituto. Lo spot prevede una pianificazione su tv, radio, stampa, digital e affissioni. Planning di PHD. Leggi l'articolo
Sky lancia lo spot per l’offerta tennis 2025
"Guarda tutto il grande tennis solo su Sky” è il claim che accompagna la nuova campagna pubblicitaria di Sky Sport dedicata alla partenza della stagione 2025 del tennis, ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali. Guarda il video
Facile.it va in tv con lo spot “Va a pagare”
Facile.it torna sugli schermi con un nuovo spot dedicato alle assicurazioni auto ed intitolato “Va a pagare”. In onda da inizio gennaio, lo spot è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Danilo Carlani e Alessio Dogana. La pianificazione, gestita da Heart & Science (OMG), prevede una declinazione sulle reti Mediaset, Discovery, Sky e Cairo, radio e ctv. Leggi l'articolo
Arancia Rosaria torna on air con uno spot in versione cartoon pensato per i bambini
Arancia Rosaria torna on air con un nuovo spot in animazione cartoon stile Pixar, ideato e pianificato da PubliOne. Guarda il video
Kioene: nuova partnership con Veganuary e campagna integrata firmata Al.ta Agency
Kioene avvia una nuova partnership con Veganuary e va on air con una campagna integrata OOH e social per invitare le persone a partecipare a questa sfida globale che propone agli onnivori di sperimentare, nel primo mese dell’anno, l’alimentazione plant-based. Firma Al.ta Agency. Tutti i dettagli qui
Opera La Pera inizia il 2025 con un concorso. Campagna radio e digital a supporto
Il consorzio Opera La Pera lancia un concorso a premi per stimolare le vendite nella Gdo italiana. Si tratta di un'iniziativa che associa l'ortofrutta ai dispositivi tecnologici più in voga, come iPhone 16 – 256 GB nero, Apple Watch Ultra 2 e AirPods. A sostegno dell'iniziativa ci sarà una campagna pubblicitaria radio e digital. Altre info qui
Dacia debutta al Rally Dakar e lo annuncia con una nuova campagna tv
Dacia partecipa per la prima volta al leggendario Rally Dakar, annunciandolo con una campagna che celebra l'eredità della gara, fatta di esplorazione e superamento dei propri limiti. Firma Publicis Conseil. Leggi l'articolo
Revolut on air con la nuova campagna globale
La fintech britannica Revolut avvia il nuovo anno con tante novità per i suoi clienti italiani e con il lancio di una nuova campagna pubblicitaria globale firmata dall’agenzia Anomaly, on air in più di 20 Paesi. Qui tutti i dettagli
ACI Ready2Go con Armando Testa per la campagna di sensibilizzazione contro la distrazione al volante
ACI Ready2Go, il network nazionale di autoscuole affiliate alla metodologia formativa ACI, ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata a uno
dei pericoli più gravi per la sicurezza stradale: l’uso del cellulare durante la guida. Firma Armando Testa e pianifica Media Italia. Trovi altre info qui
Fastweb + Vodafone si presenta con lo spot firmato The Bunch
Fastweb + Vodafone lancia lo spot con cui comunica al pubblico la nascita della nuova società di telecomunicazioni frutto dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom.
Protagonista del filmato ideato dall'agenzia The Bunch è una ragazza con un golf giallo, il colore che caratterizza da sempre l’identità di Fastweb. Guarda il video
Conad inaugura il 2025 con i nuovi spot “Ma vai da Conad!”
Conad è on air dal 6 gennaio con un nuovo format di comunicazione sviluppato insieme all’agenzia Ogilvy e che segna una evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca. Con un concept creativo distintivo e una forte focalizzazione sui valori dell’insegna, la nuova campagna vede il suggerimento “Ma vai da Conad!” assumere il ruolo di messaggio centrale. Leggi l'articolo
Tim in tv e online con Giorgia e l’offerta “WiFi Casa e TV”
Tim torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria dedicata all’offerta “WiFi Casa e TV”. Protagonista è ancora una volta Giorgia, testimonial del format ‘La Forza delle Connessioni’. Guarda lo spot
Iperceramica torna on air con una nuova campagna, con la musica di Paolo Jannacci
Nel 2025, Iperceramica si presenta al grande pubblico con una nuova campagna pubblicitaria multi-soggetto. Si tratta di differenti spot TV e radio studiati e realizzati per raccontare in modo chiaro e divertente le offerte che la catena italiana di negozi di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno offrirà ai consumatori. Firma Sunny Milano e pianifica Flag Media. La colonna sonora è stata creata ad hoc da Paolo Jannacci. Tutti i dettagli qui
Heineken 0.0 è on air con la nuova campagna globale "0.0 Reasons Needed"
Heineken ha lanciato a inizio gennaio la nuova campagna globale "0.0 Reasons Needed", firmata da LePub. Al centro della comunicazione la sfida ai pregiudizi legati alla moderazione, celebrando il consumo di birre analcoliche come Heineken 0.0. Guarda lo spot
Emergency, la nuova campagna è un augurio per un 2025 contro la guerra
Ogni giorno è dedicato a una giornata mondiale: degli innamorati, degli animali, della famiglia, del viaggio. Ma per milioni persone, in molte di parti del mondo, la guerra cancella il significato di ogni giornata. È questo il punto di partenza della nuova campagna di Emergency e Ogilvy, dal titolo 365 Giorni. Il film è distribuito sui canali social del brand a livello internazionale e in TV su La7. Trovi qui altri dettagli
Al via lo spot per la Nuova Lancia Ypsilon girato a Cinecittà World
La creazione di uno spot pubblicitario non è mai solo una questione di immagini: è un processo in cui idee, emozioni e dettagli si intrecciano per dare vita a una narrazione che colpisce l’immaginazione. Nasce così il commercial dedicato alla Nuova Lancia Ypsilon che è parte integrante di una campagna declinata in televisione, su stampa, affissioni e canali social. L’agenzia è 777, la joint venture costituita da Herezie e Armando Testa, la produzione di BuddyFilm, la regia Federico Brugia. Leggi l'articolo
Alessandro Del Piero nello spot per Ski Wifi
La velocità di Sky Wifi è al centro della nuova campagna di comunicazione al via oggi con protagonista ancora una volta Alessandro Del Piero, che torna nel condominio già visto nei precedenti commercial e, grazie all’ultrabroadband di Sky, risolve un piccolo imprevisto, salvando la situazione. Scopri qui come