• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
02/12/2025
di Teresa Nappi

Pubblicità: MediaWorld va on air per il Natale con un nuovo spot e l’ambassador Jürgen Klopp

La campagna pubblicitaria, firmata Saatchi & Saatchi e adattata per l’Italia da Armando Testa, è pianificata su canali digitali e in Tv (lineare e in streaming). Il planning è a cura di Starcom

Un'immagine dal nuovo spot di MediaWorld per il Natale

Un'immagine dal nuovo spot di MediaWorld per il Natale

Come annunciato nelle scorse settimane (leggi qui), MediaWorld torna on air con una nuova campagna pubblicitaria per il Natale pensata per scaldare il cuore degli italiani, invitandoli a vivere il Natale in compagnia dei propri cari.

Lo spot mette in scena diverse situazioni in cui MediaWorld agisce come un vero e proprio "elfo tecnologico". Che si tratti di un problema tecnico inaspettato o della ricerca del regalo perfetto, MediaWorld è pronta a offrire la soluzione, rendendo le festività più rilassate e gioiose. Con una vasta gamma di prodotti e un'offerta completa di servizi, l’insegna consolida il suo posizionamento di Experience Champion, mettendo i clienti al centro e concretizzando il concept "Experience Electronics”.

Tra i volti dello spot anche il global ambassador del brand, Jürgen Klopp, portando un sorriso sui volti del team MediaWorld tra decorazioni natalizie con un tocco spiritoso.

“Sappiamo bene quanto il periodo natalizio possa essere impegnativo”, afferma Francesco Sodano, Marketing Director di MediaWorld. “Per questo, il nostro impegno è massimo per garantire ai clienti delle festività quanto più serene e spensierate possibile. Con questa nuova campagna, vogliamo dimostrare ancora una volta come i nostri servizi e le nostre offerte possano creare esperienze memorabili e offrire soluzioni concrete, permettendo così di dedicare il proprio tempo alle persone che si amano”.

“Abbiamo volutamente puntato l’attenzione sul valore del nostro team e sul loro fondamentale contributo nel trovare una soluzione per ogni esigenza. Poiché la tecnologia diventa sempre più complessa, cresce anche la necessità di un'assistenza qualificata. MediaWorld offre la risposta a questa esigenza creando delle apposite gift card che rappresentano il regalo perfetto per affrontare le sfide di natura tecnologica e affiancare con supporto tecnico dedicato i nostri clienti, direttamente in store, indipendentemente dal fatto che abbiano acquistato o meno un prodotto da noi. Questo ci consente di risolvere problemi concreti e andare incontro alle specifiche esigenze dei nostri clienti, continuando nel nostro percorso di supporto e innovazione”, spiega Sodano.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL NATALE 2025 


La campagna, firmata da Saatchi & Saatchi, è in corso (ad eccezione della Turchia) in tutti i paesi in cui il MediaMarktSaturn è attivo. Per l’Italia, l'adattamento creativo locale è stato seguito dall’agenzia Armando Testa, mentre la pianificazione media è a cura di Starcom, agenzia del gruppo Publicis.

La campagna media omnicanale sarà veicolata principalmente seguendo una rilevante video strategy, con partenza dal 2 dicembre sui canali digital, ma che vedrà il concentrarsi della sua visibilità dall’8 dicembre con l’inizio dell’on air anche sulle principali emittenti della TV lineare prima e poi sulle piattaforme CTV di streaming; parallelamente nella prima metà di dicembre verrà sponsorizzata anche la playlist di “canzoni di Natale” sulla piattaforma di Spotify.

Chi ha lavorato al nuovo spot natalizio di MediaWorld

Diversi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna natalizia di MediaWorld. Ecco chi sono.

MediaWorld

  • Marketing Director: Francesco Sodano
  • Brand & ATL Media Department Head: Mauro Miccoli
  • Brand & Sponsorship Team Lead: Mattia Alberto De Marco
  • Brand Management Specialist: Erica Oltolini e Alessia Bertonasco
  • ATL Media Senior Specialist: Luca Mondo
  • Digital Marketing Department Head: Davide Rossi
  • Digital Marketing Manager: Carmen D’Ambrosio
  • Content Marketing Department Head: Margherita Dongiovanni
  • Art Direction Manager: Fernando Conti
  • Off-line Content Manager: Andrea Petoletti
  • Social Media Specialist: Giulia Casiraghi
  • Data Intelligence, CRM & Loyalty Department Head: Alfredo Pennella

Agenzia Creativa: Saatchi & Saatchi

Produzione: Markenfilm

  • Regia: Joseph Kahn Budget

Musica: German Wahnsinn

Agenzia Creativa per adattamento locale: Armando Testa

  • Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
  • Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
  • Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni, Adriana Delle Donne
  • CDP: Armando Testa Studios

Pianificazione Media: Starcom (agenzia del Gruppo Publicis)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI