DDB firma la campagna Intesa Sanpaolo dedicata a XME Conto UP e alla collaborazione con Panini.
Una partnership, quella tra la banca e Panini, che si rinnova per il terzo anno consecutivo. La campagna sarà on air per sei settimane con due soggetti su tv, web e cinema, per raccontare una passione che parte da lontano.
Il primo spot mostra un gruppetto di bambini intento a giocare per strada: si immaginano già grandi calciatori, applauditi dai genitori sugli spalti mentre corrono in un vero stadio. Il secondo racconta la domenica mattina di una bimba che gioca a fare la grande. Inaspettatamente, nel suo futuro non immagina di indossare scarpe col tacco, ma con i tacchetti, rivelando così la sua vera passione: il calcio, lo sport più popolare al mondo, senza limiti di età né di genere.
Dedicato agli under 18, il prodotto di Intesa ha scelto di legarsi a un classico come le figurine Calciatori Panini: nelle filiali della banca, infatti, alla sottoscrizione di ogni nuovo XME Conto Up si riceverà in omaggio un Album Calciatori 2019-2020 e una box con 600 figurine. Di seguito i due soggetti.
Banca Intesa Panini Stadio from Gruppo DDB Italia on Vimeo.
Banca Intesa Panini Scarpette from Gruppo DDB Italia on Vimeo.