• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/03/2017
di Lorenzo Mosciatti

McDonald’s, lancio digital per il nuovo Tasty Basket

Leo Burnett ha ideato sei video dal tono ironico. Il planning è di Omd

Da McDonald’s è arrivato il nuovo il Tasty Basket, il prodotto pensato per essere condiviso. Non poteva dunque che essere il concetto di condivisione ad ispirare campagna pubblicitaria digital ideata da Leo Burnett, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini. https://www.youtube.com/watch?v=XXf2oXVTJrU Sei video dal tono ironico richiamano i filmati che tutti noi, nostro malgrado, ritroviamo nei nostri cellulari e sui nostri wall, dalle catene alle poesie, passando per i gattini, le “k” e i TVB, per poi atterrare sul nuovo Tasty Basket e sulla line “Se proprio devi condividere qualcosa, condividi questo”. I video sono protagonisti della campagna digital, pianificata da OMD, che vede presenti formati come video display, pre-roll e display tradizionale sui principali network, e sono attualmente online sui canali YouTube e Facebook di McDonald’s Italia.

Credit

  • Campagna: Tasty Basket
  • Cliente: McDonald’s Italia
  • Marketing Director: Dario Baroni
  • Digital Lead: Paola Pavesi
  • Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni
  • Web&Digital Specialist: Sonia Giavina
  • Marketing Manager: Michela Apostolo
  • Product Manager: Matteo Dorizzi
  • Agenzia: Leo Burnett
  • Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
  • Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli
  • Copywriter: Federica Rebuzzini
  • Art Director: Andrea Muccioli
  • Team Designer: Nicola Giordani, Stefano Falconi
  • Brand Leader: Acsinia Messina
  • Account Manager: Mila Del Sarto
  • Strategic Project Manager: Teresa Girardi
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Social Media Manager: Rebecca Rabozzi
  • Community Manager: Elisa Mirani
  • Planning Director: Mattia Orso Mangano
  • Producer: Giulia Linguanti
  • Centro Media: OMD6

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI