Obi punta sull’Italia: al via la nuova campagna pubblicitaria
Dal 19 aprile al 23 maggio, il brand torna on air per ribadire la vicinanza al cliente, l'importanza strategica del mercato locale e l'integrazione tra fisico e digitale
Obi darà il via domenica 19 aprile ad una nuova campagna televisiva che si estenderà fino al 23 maggio. L'iniziativa conferma la centralità dell'Italia per il gruppo tedesco specializzato nel fai da te, un mercato presidiato con 57 punti vendita, e mira a potenziare l'esperienza d'acquisto omnicanale, in particolare attraverso heyOBI, l'app mobile e piattaforma di ecommerce del brand.
Il nuovo piano di comunicazione, veicolato tramite spot da 20” e 15” e branded video da 10”, è in linea con il posizionamento di Obi che valorizza il saper fare dei clienti. L'obiettivo primario è assistere il consumatore in ogni fase del suo progetto e del percorso d’acquisto, offrendo un vasto assortimento, promozioni mirate e un ecosistema che integra perfettamente negozi, servizi e canali digitali. In questo contesto, heyOBI gioca un ruolo chiave, ampliando la relazione con il consumatore in ottica omnicanale e garantendo un'esperienza più semplice, utile e personalizzata.
Leggi anche: OBI, LINTERVISTA ALL'HEAD OF MARKETING & PR
La campagna si articola in due diversi soggetti, ciascuno con un doppio codino finale, uno promozionale e uno dedicato all’app. Il racconto di marca continua a porre enfasi sulle persone e sulla customer experience guidata dalla storica mascotte Obi. La pianificazione media è gestita dall'agenzia Wavemaker Italy. La creatività è firmata dall'agenzai tedesca Zum goldenen Hirschen Köln 43.
Come spiega Gabriele Gennai, Amministratore Delegato di Obi Italia, “confermiamo la nostra intenzione di crescere ulteriormente in Italia, un Paese in cui riponiamo grande fiducia e che è fondamentale per la strategia di Obi. Vogliamo essere sempre più presenti per i nostri clienti, offrendo promozioni concrete, proposte di valore e la più completa gamma di prodotti nel settore fai da te. Parallelamente, continuiamo a sviluppare la nostra presenza omnicanale per supportare al meglio le persone nella realizzazione dei loro progetti e nel valorizzare il loro saper fare”.