• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
15/04/2026
di Caterina Varpi

Prestiter sceglie Tend Global Communication per il media e torna on air su Mediaset. Budget adv di 1,5 milioni nel 2026

L'agenzia seguirà per l'azienda le attività di media strategy, planning e buying attraverso TV e media portanti, in affiancamento alla struttura di digital marketing interna

Frame del film Prestiter.png

Prestiter sceglie Tend Global Communication per il media e torna on air sulle reti Mediaset con lo spot interpretato dall’attore Andrea Roncato e la partecipazione del CEO Andrea Di Vincenzo.


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE DEL 2026


L'azienda specializzata in prestiti con cessione del quinto e delega per dipendenti e pensionati ha recentemente indetto una consultazione con lo scopo di selezionare un nuovo partner per le proprie strategie media e di comunicazione. Al termine del pitch Prestiter ha scelto Tend Global Communication, conferendo l’incarico di centro media per le attività di media strategy, planning e buying attraverso TV e media portanti con un budget di 1,5 milioni per il 2026, in affiancamento alla struttura di digital marketing interna all’azienda.

Prestiter negli ultimi anni ha avviato un piano di brand awareness attraverso una strategia crossmedia e in particolare attraverso i più importanti broadcaster TV. La strategia di comunicazione 2026-2027 punta ad un ulteriore incremento della brand awareness, con un budget in crescita che punta sul core target dei prestiti ai pensionati over 65, operando parallelamente con una campagna digital full funnel per incrementare la performance.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI