• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
17/11/2025
di Mario Mancuso

Sky lancia la nuova campagna dedicata all’offerta Sky & Netflix con un crossover tra MasterChef e Stranger Things

Nel nuovo spot, i giudici del talent culinario si ritrovano faccia a faccia con il Demogorgone. La creatività porta in scena l’incontro tra due dei contenuti più attesi dell’inverno

skynetflix.png

Sky inaugura una nuova campagna a supporto dell’offerta congiunta Sky & Netflix, scegliendo un’idea creativa che unisce due mondi molto distanti tra loro: quello di MasterChef Italia e quello di Stranger Things. Nel nuovo spot, on air dal 17 novembre, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli si ritrovano alle prese con un ospite del tutto inatteso: il Demogorgone.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot si apre nella cucina di MasterChef, con i tre giudici pronti a iniziare le riprese della nuova stagione. Un improvviso cambiamento dell’atmosfera – luci che tremano, suoni distorti, un clima da “Sottosopra” – anticipa l’arrivo della creatura simbolo della serie Netflix. “Very Stranger Things”, commenta Locatelli mentre l’ombra del Demogorgone avanza, trasformando i giudici nel suo “piatto del giorno”. In chiave ironica, Cannavacciuolo spera che la creatura sia “intollerante agli chef”.

Il crossover mette in dialogo i due contenuti di punta delle piattaforme: la nuova edizione di MasterChef Italia, in arrivo su Sky dall’11 dicembre, e il primo volume della quinta stagione di Stranger Things, disponibile su Netflix dal 27 novembre. Il claim della campagna, “Due mondi, un solo intrattenimento”, sintetizza l’obiettivo della comunicazione: valorizzare la complementarità dei cataloghi e la convenienza dell’offerta integrata Sky & Netflix.

La creatività è ideata dalla Sky Creative Agency e diretta da William9. La pianificazione coinvolge i principali canali televisivi nazionali, oltre a radio, digital e touchpoint retail Sky.

Chi ha lavorato alla campagna per Sky

Ecco i professionisti e le agenzie coinvolte per la realizzazione dello spot:

  • Agency: Sky Creative Italy
  • Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano
  • Head of Business: Manuela Bandiera
  • Head of Production: Annalisa Orsi
  • Creative Director: Domenico Montemurro
  • Executive Producer: Ivana Restivo Pantalone
  • Account Director: Elena Amedoro
  • Art Director: Gökçen Dadas, Luca Villa
  • Copywriter: Niccolò Bossi
  • Regia: William9
  • Casa di produzione: Groenlandia
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI