Sky inaugura una nuova campagna a supporto dell’offerta congiunta Sky & Netflix, scegliendo un’idea creativa che unisce due mondi molto distanti tra loro: quello di MasterChef Italia e quello di Stranger Things. Nel nuovo spot, on air dal 17 novembre, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli si ritrovano alle prese con un ospite del tutto inatteso: il Demogorgone.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Lo spot si apre nella cucina di MasterChef, con i tre giudici pronti a iniziare le riprese della nuova stagione. Un improvviso cambiamento dell’atmosfera – luci che tremano, suoni distorti, un clima da “Sottosopra” – anticipa l’arrivo della creatura simbolo della serie Netflix. “Very Stranger Things”, commenta Locatelli mentre l’ombra del Demogorgone avanza, trasformando i giudici nel suo “piatto del giorno”. In chiave ironica, Cannavacciuolo spera che la creatura sia “intollerante agli chef”.
Il crossover mette in dialogo i due contenuti di punta delle piattaforme: la nuova edizione di MasterChef Italia, in arrivo su Sky dall’11 dicembre, e il primo volume della quinta stagione di Stranger Things, disponibile su Netflix dal 27 novembre. Il claim della campagna, “Due mondi, un solo intrattenimento”, sintetizza l’obiettivo della comunicazione: valorizzare la complementarità dei cataloghi e la convenienza dell’offerta integrata Sky & Netflix.
La creatività è ideata dalla Sky Creative Agency e diretta da William9. La pianificazione coinvolge i principali canali televisivi nazionali, oltre a radio, digital e touchpoint retail Sky.
Chi ha lavorato alla campagna per Sky
Ecco i professionisti e le agenzie coinvolte per la realizzazione dello spot:
- Agency: Sky Creative Italy
- Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano
- Head of Business: Manuela Bandiera
- Head of Production: Annalisa Orsi
- Creative Director: Domenico Montemurro
- Executive Producer: Ivana Restivo Pantalone
- Account Director: Elena Amedoro
- Art Director: Gökçen Dadas, Luca Villa
- Copywriter: Niccolò Bossi
- Regia: William9
- Casa di produzione: Groenlandia