Marta Alderighi, Marketing Director Consumer Italia di Vileda
Vileda, parte del gruppo FHP di R. Freudenberg, ha annunciato l’inizio di una nuova partnership strategica con l’agenzia WaMe per gestire nel corso di quest’anno le attività di relazioni pubbliche e il media buying & planning su stampa trade e consumer.
WaMe, agenzia associata ad UNA, Aziende della Comunicazione Unite, guidata da Paolo Dorna Metzger, è stata selezionata a seguito di una gara indetta a livello nazionale a cui hanno partecipato altre realtà nell’ambito della comunicazione integrata.
Per tutto il 2025 WaMe collaborerà con Vileda, mettendo a disposizione un team dedicato per gestire le attività di media relation e digital PR. L’agenzia lavorerà su una strategia personalizzata mettendo in campo strumenti specifici per ampliare la visibilità delle novità e dei prodotti di punta.
WaMe fornirà una consulenza PR multicanale e crossmediale, che terrà conto delle evoluzioni del mondo dei media e che includerà, oltre al core target rappresentato dall’ambito consumer, anche il mondo trade e nuovi contenitori e format editoriali, con l’obiettivo di rafforzare e aumentare la visibilità del brand.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2025
“L’inizio di questa collaborazione con WaMe rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di comunicazione di Vileda degli ultimi anni, verso un approccio di comunicazione omnicanale. In un mondo dove il fisico ed il digitale sono sempre più connessi, anche il modo di fare pubbliche relazioni è cambiato; come azienda vogliamo continuare ad essere il punto di riferimento del nostro settore nei canali di comunicazione più rilevanti per i consumatori ed in linea con le loro abitudini ed interessi di lettura”, afferma Marta Alderighi, Marketing Director Consumer Italia di Vileda.