• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/07/2024
di Annalisa Pomponio

Vitarelax va in tv con il nuovo spot “Comodi per domande scomode”. Firma PubliOne

La pianificazione, sempre a cura dell’agenzia associata ad UNA, prevede passaggi su La7

COPERTINA_ENGAGE(29).png

“Comodi per domande scomode” è il claim della nuova campagna TV di Vitarelax, azienda attiva nel settore dei divani convertibili, che punta sull'ironia per spiegare al pubblico la comodità dei suoi divani. 

PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano, Forlì e Napoli (iscritta all’Associazione UNA Aziende della Comunicazione Unite), ha firmato anche questo nuovo spot del brand. L'intero progetto di comunicazione è stato curato da diverse unità interne, coordinate dal direttore artistico di PubliOne Paolo Ferrigno. La regia dello spot è stata affidata a Davide Mastrangelo. I testi sono stati curati da Patricia De Croce, mentre la post-produzione è stata gestita da Luca Sensi, esperto Art Director del team PubliOne. 


Leggi anche: PUBLIONE, RICAVI A +22% E NUOVI INGRESSI NELLA PRIMA LINEA: «FOCUS SU SOSTENIBILITÀ, GEN Z E INTERNAZIONALIZZAZIONE» 


I media planner di PubliOne hanno definito la pianificazione del commercial con una programmazione mirata sui programmi di punta delle reti La7 e La7d, prevedendo oltre 100 passaggi in posizioni strategiche e fuori dai break pubblicitari. Questa scelta è stata guidata dall'analisi del target di riferimento, con l'obiettivo di aumentare la brand awareness e consolidare il posizionamento di Vitarelax nella fascia media del mercato. La campagna mira a raggiungere un pubblico giovane, interessato a soluzioni smart che combinano design, funzionalità e comfort, caratteristiche distintive dei prodotti Vitarelax. 

Andrea Maglieri, CEO di Vitarelax, dichiara: "Siamo entusiasti per questo nuovo spot che rappresenta perfettamente i valori e la qualità dei nostri prodotti. Vogliamo invitare le persone a riflettere sull'importanza del comfort nella loro vita quotidiana, e crediamo che questo spot riesca a trasmettere il nostro messaggio in modo efficace e coinvolgente". 

Il concept del commercial mira a catturare l’attenzione attraverso un paradosso narrativo che colpisce lo spettatore:

Lo spot presenta il protagonista comodamente seduto su un divano Vitarelax immerso in un'atmosfera di tranquillità e riflessione. Il divano si trova in un non-luogo, lontano dalla frenesia della vita quotidiana, un ambiente ideale per ponderare quegli aspetti della vita che spesso diamo per scontati. L'obiettivo è invitare le persone a prendersi del tempo, sottolineando quanto questo sia prezioso per rigenerare corpo e mente e aprirsi a nuove prospettive. La qualità della vita è influenzata dalle nostre scelte e scegliere un divano comodo come le proposte Vitarelax, può contribuire a migliorare il benessere quotidiano. 

Scomode domande che contrastano con la comodità offerta dai divani Vitarelax sono le protagoniste dello spot realizzato in multisoggetto e il primo ora in TV si chiede: “Se l’obiettivo è il successo, perché stiamo così bene quando siamo stesi sul divano? Mah, chissà! Vitarelax comodi anche per domande scomode”.

Il cameo dello spot è Carlo Valli, noto per essere la voce italiana di Robin Williams.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI