Il marchio di dermocosmesi Bioclin inaugura il 2026 con un importante piano di comunicazione: una strategia integrata che combina radio, digital e - per la prima volta - una campagna TV nazionale, con l’obiettivo di rafforzare notorietà e riconoscibilità presso il grande pubblico, mantenendo al centro il posizionamento scientifico che contraddistingue il marchio di Istituto Ganassini. La creatività di entrambe le operazioni è seguita dall'agenzia Grey, da tempo tra i partner di riferimento dell'azienda (e attiva anche per altri brand come Vitamindermina).
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2026, TUTTE LE NUOVA CAMPAGNE AL VIA
Il cuore dell’attivazione è la presenza di Bioclin come Sponsor Ufficiale delle principali emittenti del gruppo RTL 102.5 - Radio RTL 102.5, Radio Freccia e Radio Zeta - in occasione del Festival di Sanremo. La pianificazione, partita a dicembre e attiva fino alla fine di febbraio, prevede un mix articolato di radio, radiovisione, social e digital, con oltre 300 passaggi on air e citazioni live.
Durante il Festival, il brand sarà inoltre visibile sul wall delle interviste agli artisti, rafforzando la presenza in un contesto ad alta risonanza. Grazie a questa attivazione, Bioclin stima di raggiungere oltre 9,6 milioni di ascoltatori al giorno, incrementando in modo significativo copertura e frequenza del messaggio.
Parallelamente, il brand compie un passaggio strategico fondamentale con il debutto della prima campagna TV nazionale: da febbraio ad aprile 2026 sono previsti 684 passaggi su 16 reti nazionali, con l’obiettivo di entrare in modo capillare nelle case degli italiani e ampliare ulteriormente la platea di riferimento. Entrambe le campagne hanno come oggetto i prodotti per capelli, in particolare la linea di shampoo dermatologici: il claim in radio è "Per te è uno shapoo, per noi è scienza", mentre la campagna tv avrà come oggetto il contrasto alla forfora.
Dunque il 2026 per l'Intituto Ganassini si apre con un investimento media strutturato e sinergico che, si legge in una nota stampa, “conferma la volontà di Bioclin di sostenere il sell-out e di valorizzare la marca lungo tutto il funnel di comunicazione, dal branding alla consideration”.