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06/10/2020
di Alessandra La Rosa

Migliora la qualità dei media in Italia: i dati del nuovo report di IAS

Rischio per i brand quasi dimezzato sulle campagne video mobile, in crescita la viewability

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Elisa Lupo: «L'Italia costantemente ai primi posti della classifica»

Elisa Lupo

Elisa Lupo

«Il nostro report sulla qualità dei media del primo semestre 2020 indica un calo costante del brand risk per l'Italia, con livelli di viewability che continuano a crescere e la frode pubblicitaria che rimane costantemente al di sotto della media globale – commenta Elisa Lupo, Managing Director di IAS in Italia –. Se confrontata a livello mondiale, l'Italia appare costantemente ai primi posti della classifica, mostrando l'alta qualità dei media digitali nel nostro Paese. Per quanto riguarda l’inventory su programmatic, abbiamo rilevato maggiori margini di miglioramento rispetto alle impression in direct buying sia a livello globale che all’interno dei singoli mercati come il nostro».

«Durante il 2020 – aggiunge la manager –, abbiamo assistito ad una maggiore attenzione a strategie di brand suitability e alla gestione dell'efficienza della spesa pubblicitaria. Gli inserzionisti che hanno utilizzato tecnologie contestuali avanzate come la nostra hanno posizionato la pubblicità accanto a contenuti in linea con i valori del brand, in contesti di qualità e migliorato il coinvolgimento dei consumatori. Gli inserzionisti possono trarre vantaggio dalla conoscenza granulare e globale della qualità dei media, riportata in questo report, per investire in pubblicità in modo efficiente».

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