• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
12/06/2025
di Lorenzo Mosciatti

Nasce FCP Asso-Out Of Home: Flavio Biondi scelto come Presidente

FCP si arricchisce di una nuova sezione dedicata al media out of home, il cui valore è stimato ad oltre 700 milioni di euro

cover 15.19.21.png

FCP-Federazione delle Concessionarie di Pubblicità si arricchisce di una nuova sezione dedicata al media Out of Home, ampliando così la propria rappresentatività con una componente del mercato pubblicitario che su base annuale (dati Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano) si stima possa avere un valore complessivo pari ad oltre 700 milioni di euro.

A presiedere la neonata sezione FCP Asso-Out Of Home, le aziende hanno chiamato Flavio Biondi, personaggio noto dell’Industry. “Accolgo con entusiasmo questo nuovo incarico, consapevole della crescente rilevanza che il comparto Out of home ha assunto all’interno del contesto mediale complessivo”, ha commentato ill neo presidente. “Sono altresì grato al Presidente FCP Massimo Martellini ed alle aziende che faranno parte di questo importante progetto per la fiducia che mi è stata conferita”.

FCP Out of Home nasce con l'ingresso delle aziende IGPDecaux, Mediamond, Grandi Stazioni, PRS e APA e, si legge nella nota, “con la certezza di vedere aderire a breve altri nomi di rilievo del settore, con cui la FCP è già in contatto”.


Leggi anche: ENGAGE PLAY, GLI APPROFONDIMENTI VIDEO DI ENGAGE


Lo scopo, come per le altre sezioni, sarà quello di rappresentare le esigenze del settore e di valutare il mercato e le sue dimensioni, contribuendo a dare un segnale sempre più preciso alle diverse attività di analisi e valutazione dei media. Il Presidente FCP Massimo Martellini ha espresso la sua soddisfazione per essere riusciti a colmare questo gap rappresentativo, dopo un lungo lavoro di analisi del contesto e di contatto con i più importanti rappresentanti del mercato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI