The Island Fuze Tea 2025, giunto alla quarta edizione, si conferma il boutique festival esperienziale più importante d’Italia registrando oltre 3.000 presenze. Un evento unico nel suo genere, ideato e prodotto dall’agenzia creativa Musa, che ha trasformato l’isola di Pantelleria in una piattaforma immersiva di scoperta, emozione e connessione con più di 80 esperienze sensoriali tra natura, musica e benessere.
The Island Fuze Tea è stato supportato da diversi brand partner, ma è Fuze Tea, il title sponsor, ad aver impresso un'impronta valoriale alla kermesse. Fuze Tea ha saputo creare una vera e propria sinergia tra il brand e il contesto che, attraverso quattro attivazioni, ha dato vita un’atmosfera magica e sognante. La Mongolfiera Fuze Tea, un volo per vedere il mondo da una nuova prospettiva, il Catamarano Fuze Tea, un’escursione per scoprire l’isola tra conversazioni e sapori, il Lido Fuze Tea, un’oasi naturale con attività come yoga, kayak e sup, e il concerto a sorpresa di Dardust al termine di un hiking al faro, hanno costruito un vero e proprio ecosistema esperienziale, in cui Fuze Tea ha incarnando il proprio dna in ogni dettaglio.
Altos Tequila di Pernod Ricard ha dato vita all’esperienza cocktail più iconica del festival con una serie di dj set, feste e sunset ritual sul leggendario Galeone Adriana. Il momento clou è stato il Galeone Water Stage: un live set esclusivo di Boss Doms sull’imbarcazione, con decine di barche locali collegate in rada a creare un’arena galleggiante. Un’esperienza che ha fuso la dimensione nautica, musicale e socializzante, mettendo al centro la Paloma come simbolo di libertà e stile.
La notte a The Island Fuze Tea ha parlato il linguaggio della libertà e dell’inclusività grazie ad Absolut Vodka sempre di Pernod Ricard, che ha acceso l’anima notturna del festival con un bar dedicato come punto d’incontro vibrante tra musica, cocktail e socialità; attivazioni esperienziali e tasting a cura del brand e una presenza distintiva nei momenti più intensi della nightlife, contribuendo a rendere ogni serata indimenticabile.
Presente in diversi momenti-chiave, Sammontana ha accompagnato i partecipanti con una selezione di gelati distribuiti durante le esperienze più intense, trasformando una pausa in un momento felice.
Infine, Radio Deejay ha portato la voce del festival in tutta Italia con trasmissioni dall’isola, ospiti speciali come Federico Russo, Diego e La Vale, e una copertura continua tra radio, social e contenuti digitali.
A livello quantitativo, il progetto The Island Fuze Tea 2025 ha totalizzato:
- 35 milioni circa impression totali, di cui 25 milioni dai creator, 2,2 milioni dal profilo IG del festival, 1,5 milioni da earned media, 5 milioni da radio partner, 2 milioni da attività paid.
- 45 creator coinvolti, tra cui 1 testimonial italiano, 25 creator italiani e 10 internazionali.
- Oltre 160 contenuti social pubblicati dai creator.
- Sei dj internazionali tra cui Seth Troxler, Tiga, Dardust e Boss Doms.
Ogni partnership ha permesso la nascita di attivazioni esperienziali coerenti con l’identità del brand; contenuti digitali creati da content creator selezionati; un villaggio dedicato ai creator, dove vivere e raccontare in prima persona ogni esperienza, e una distribuzione cross-channel tra profili dei talent, pagine del festival e PR.
Musa è una creative entertainment agency che studia e realizza esperienze sfruttando la forza del linguaggio della musica e dell’intrattenimento. L’agenzia si pone come interlocutore indipendente e qualificato per brand e talent e lavora allo sviluppo di format originali e alla costruzione di strategie di posizionamento uniche e distintive.