• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/04/2025
di Annalisa Pomponio

Industree Hub vince la gara Nestlé per il roadshow italiano di Starbucks At Home

Il tour attraverserà Milano, Torino e Bologna per promuovere il nuovo prodotto Starbucks Ristretto Shot By Nespresso

copertine(31).png

Ha preso il via da Milano, l’1 e 2 aprile, il roadshow italiano di Starbucks At Home, il progetto itinerante ideato e realizzato da Industree Hub a seguito della gara vinta per conto di Nestlé. 

Industree Hub, forte della sua esperienza nella progettazione di brand experience e consumer engagement, ha curato il progetto in ogni sua fase attraverso la propria business unit Industree Events dedicata agli eventi. Dalla definizione del concept creativo alla gestione operativa e logistica, dalla definizione della roadmap al coordinamento dello staff e della produzione on-site, Industree ha introdotto un approccio integrato che unisce strategia, creatività e capacità esecutiva. 

L’obiettivo è stato costruire una coffee experience itinerante capace di trasmettere i valori e la qualità dei caffè di Starbucks By Nespresso e Starbucks By Nescafé Dolce Gusto, “intercettando il target young business e urban mover nei principali snodi cittadini” si legge nella nota stampa.  

La campagna prevede otto tappe complessive, con la presenza di un Food Truck completamente brandizzato che si muoverà negli spazi urbani e più in target garantendo capillarità ed alta visibilità del brand. A bordo, uno staff dedicato gestisce la degustazione del nuovo prodotto Starbucks Ristretto Shot By Nespresso, e di alcune delle tante referenze previste nell’ampio catalogo, per un totale di 1.700 capsule distribuite ogni giorno grazie a un allestimento tecnico di alto livello. 

A rafforzare l’attivazione fisica, Industree Hub ha integrato alcune dinamiche di digital engagement con l’obiettivo di aumentare la fan base sui profili social del brand e incentivare l’attivazione degli utenti nel condividere la propria esperienza sul proprio profilo.      

Il format è stato progettato anche nel segno della sostenibilità: durante il tour vengono distribuiti sacchetti per la raccolta delle capsule esauste, a conferma dell’attenzione del brand ai temi ESG. 

“Grazie alla profonda conoscenza delle dinamiche del field marketing e dell’engagement on field, Industree Hub ha costruito un format capace di coniugare esperienza diretta, ingaggio digitale e attenzione alla sostenibilità, rafforzando la relazione tra il consumatore e la proposta Starbucks At Home” recita il comunicato. 

Dopo la partenza da Milano, il tour proseguirà a Torino e Bologna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI