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24/10/2024
di Caterina Varpi

Intersections 2024: è disponibile il programma dell’evento

Saranno esplorati i cambiamenti che il mondo della pubblicità sta attraversando e le sfide della trasformazione guidata dall’Intelligenza Artificiale

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Si avvicina Intersections 2024, evento nato dall’unione di IAB Forum e IF! Italians Festival, previsto il 29 e 30 ottobre 2024 all’Allianz Mico Milano.

Oltre ai già annunciati speaker internazionali - Paola Antonelli, Greg Hoffman e Jerry Kaplan - che presenteranno al pubblico le loro prospettive sul mondo della comunicazione, nella due giorni milanese saranno oltre 70 i workshop e 50 gli espositori presenti.


Leggi anche: INTERSECTIONS: TRA GLI SPEAKER PAOLA ANTONELLI, GREG HOFFMAN E JERRY KAPLAN 


La prima giornata inizierà con i saluti istituzionali da parte dei presidenti delle Associazioni promotrici: Davide Arduini (UNA - Aziende della comunicazione unite), Carlo Noseda (IAB Italia) e Stefania Siani (ADCI - Art Directors Club Italiano). Il programma completo è visionabile qui.

Seguiranno interventi chiave, tra cui la presentazione di Denise Ronconi, Direttrice dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, sulle tendenze emergenti nel mercato pubblicitario, e quella di Federico Capeci, CEO di Kantar Italia, che esplorerà come creare connessioni significative con i consumatori. E ancora la conversazione tra Andrea Moccia e Nicola Piovani, un dialogo sul legame tra musica e scienza e l'intervento di Amir Ariely, Global Creative Director di Google, che discuterà l'impatto dell'IA sulla creatività su YouTube, e l'intervista incrociata tra Gian Paolo Tagliavia, AD di Rai Pubblicità e la cantante e attrice Clara.

La seconda giornata, il 30 ottobre, offrirà un programma altrettanto coinvolgente, che prevede, tra gli altri, interventi come “Io e IA - crescere con gli agenti autonomi” in cui Massimo Chiriatti di Lenovo e la giornalista Barbara Carfagna esploreranno l'integrazione dell'IA nelle aziende, “Agenda 2025: the Brand perspective” Una discussione con Constantine Kamaras di IAB Europe e Alison Keith di Kraft Heinz su creatività, media e branding mentre Amazon Ads terrà uno speach dal titolo “Prime Video ads, when advertising meets entertainment" con Marina Guida.

I main sponsor dell’evento, Google e Rai Pubblicità, offriranno ai partecipanti una serie di contributi, che spaziano dalle novità in campo tecnologico fino alle strategie avanzate di comunicazione e intrattenimento.

Organizzato e promosso da ADCI - Art Directors Club Italiano, IAB Italia e UNA - Aziende della Comunicazione Unite, Intersections 2024 è concepito per esplorare tutti i cambiamenti profondi che l’Industry sta attraversando e comprendere come affrontare le sfide della trasformazione guidata dall’Intelligenza Artificiale.
A coronare l’evento, per la prima volta, sarà ospitata la cerimonia degli ADCI Awards nel corso della quale verranno premiati i migliori progetti pubblicitari.

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