Intervistata da Teresa Nappi nel format “A casa di…”, Elena Giovanetti, Publisher and Product Director di RTL AdAlliance, ha condiviso una serie di riflessioni e insights sul futuro della pubblicità video nell'era della CTV durante l’evento “Advanced TV, la Video Convergenza” organizzato da Engage e UPA.
Lo spieciale: TUTTI GLI INTERVENTI DELL'EVENTO ADVANCED TV, LA VIDEO CONVERGENZA
Come ha spiegati Giovanetti, il motto di RTL AdAlliance, “Simplicity for Advertisers, Value for Public,” riflette una convinzione profonda: la semplificazione è cruciale non solo nel business, ma anche nella vita quotidiana. In un mercato caratterizzato da frammentazione e diversità, Giovanetti ha portato l’attenzione sul progetto "Adressable TV", che mira a semplificare la pubblicità digitale erogata su contenuti lineari, permettendo agli advertiser di investire su emittenti locali attraverso un'unica piattaforma.
La convergenza dei dispositivi è stata un altro punto centrale del suo intervento. Giovanetti ha affermato che oggi non si può parlare solo di video convergenza, ma di device convergenza, considerando l'importanza delle Smart TV e dei formati display. Inoltre, ha evidenziato come la conoscenza e la formazione siano essenziali nel settore, supportando la realizzazione di ricerche proprietarie per analizzare le abitudini di fruizione e l'impatto della pubblicità nel mondo della TV connessa.
Vi invitiamo a guardare l'intervento di Elena Giovanetti, pubblicato in alto.