• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/10/2024
di Redazione Engage

CTV: la semplicità come chiave per affrontare la complessità

L'intervento di Elena Giovanetti, Publisher and Product Director di RTL AdAlliance, all’evento Advanced TV, la Video Convergenza

Intervistata da Teresa Nappi nel format “A casa di…”, Elena Giovanetti, Publisher and Product Director di RTL AdAlliance, ha condiviso una serie di riflessioni e insights sul futuro della pubblicità video nell'era della CTV durante l’evento “Advanced TV, la Video Convergenza” organizzato da Engage e UPA.


Lo spieciale: TUTTI GLI INTERVENTI DELL'EVENTO ADVANCED TV, LA VIDEO CONVERGENZA


Come ha spiegati Giovanetti, il motto di RTL AdAlliance, “Simplicity for Advertisers, Value for Public,” riflette una convinzione profonda: la semplificazione è cruciale non solo nel business, ma anche nella vita quotidiana. In un mercato caratterizzato da frammentazione e diversità, Giovanetti ha portato l’attenzione sul progetto "Adressable TV", che mira a semplificare la pubblicità digitale erogata su contenuti lineari, permettendo agli advertiser di investire su emittenti locali attraverso un'unica piattaforma.

La convergenza dei dispositivi è stata un altro punto centrale del suo intervento. Giovanetti ha affermato che oggi non si può parlare solo di video convergenza, ma di device convergenza, considerando l'importanza delle Smart TV e dei formati display. Inoltre, ha evidenziato come la conoscenza e la formazione siano essenziali nel settore, supportando la realizzazione di ricerche proprietarie per analizzare le abitudini di fruizione e l'impatto della pubblicità nel mondo della TV connessa.

Vi invitiamo a guardare l'intervento di Elena Giovanetti, pubblicato in alto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI