Il tour Xchange2023, l'evento annuale di Reply dedicato a esperti e professionisti del mondo digitale,
si è concluso con l'ultima tappa milanese al SuperStudio Più (5-6 luglio), dopo quelle di Londra e Monaco. Nel cuore del Design District, la due giorni di Milano è stata dedicata all'esplorazione tecnologica, ma anche al gioco e all'intrattenimento.
L'appuntamento si è animato di dibattiti sui trend emergenti, tavole rotonde e aree demo con focus sulle ultime innovazioni aziendali.
Discovery Reply, tra i protagonisti nell'area Digital eXperience, ha ospitato un demopoint completamente dedicato all'approfondimento dell'impatto trasformativo delle soluzioni innovative AI-powered della DXM Platform: contenuti e prodotti gestiti da un unico hub centralizzato, con nuovi strumenti di livello enterprise per l'organizzazione delle risorse digitali, l’enrichment dei dati, la distribuzione degli asset multicanale, l'elaborazione di immagini, video e documenti basati sull'intelligenza artificiale.
Si tratta di soluzioni di Product Experience Management, che sviluppano nuovi servizi per un controllo evoluto su metadati, content production e automazione del flusso di lavoro.
Gli algoritmi AI possono analizzare grandi quantità di risorse in poco tempo per una gestione più granulare, disponendo di dati accurati e pertinenti. Un'enorme opportunità per l'organizzazione, la rilevabilità e l'usabilità di dati e asset di brand e di prodotto.
Discovery Reply sperimenta modelli complessi di deep learning migliorando l'accuratezza e l'efficacia dei processi di tagging automatizzato, integra tecnologie AI come l'elaborazione del linguaggio naturale (NPL) e sistemi di ottimizzazione delle immagini e image/audio tag recognition per estrarre metadati rilevanti dal contenuto, sia esso visuale, testuale o vocale.
Appuntamento, dunque, al prossimo anno con Reply Xchange, per continuare a esplorare le nuove frontiere offerte dal digitale.