16/02/2026
di Lorenzo Mosciatti

Casa Kiss Kiss 2026 a Sanremo: palinsesto speciale tra studi, village e format crossmediali

Dirette radio e tv, contenuti digitali, party e un nuovo village aperto al pubblico: così Radio Kiss Kiss, con Rai Pubblicità, struttura la propria presenza alla 76ª edizione del Festival

Radio Kiss Kiss torna a Sanremo per il 76° Festival della Canzone Italiana con una presenza strutturata su più livelli, in collaborazione con Rai Pubblicità. Casa Kiss Kiss diventa il baricentro delle attività editoriali e di intrattenimento dell’emittente, con una distribuzione di spazi tra piazzale esterno e ambienti interni pensata per integrare dirette, contenuti digitali e momenti di relazione con il pubblico. 

Nel piazzale antistante trovano posto le principali attivazioni, tra cui la glassbox esterna da cui vengono realizzati collegamenti e interazioni con il pubblico del Festival. All’interno, su due livelli, Casa Kiss Kiss ospita studi radio, area video e spazi dedicati alla produzione di contenuti social, oltre a zone riservate per interviste e incontri con artisti e ospiti. 


Leggi anche: SANREMO 2026: TUTTI GLI EVENTI E LE ATTIVAZIONI DI “TRA PALCO E CITTÀ”


Sul fronte delle partnership commerciali, Casa Kiss Kiss riunisce un panel di brand attivi in automotive, energia, telco, largo consumo e benessere: DR come Official Car, Eni (con Enilive e Plenitude) e iliad tra i principali partner, affiancati da marchi come Carnidyn, San Carlo Veggy Good, Kidult, MSD Italia, MediaWorld, Ritter Sport e Mi Piace Così. Le attivazioni spaziano da aree esperienziali e corner tematici a momenti di sampling, giochi e photo opportunity, integrati nel flusso delle dirette e dei contenuti social per aumentare la visibilità dei brand e il coinvolgimento del pubblico. 

Il palinsesto speciale prevede dirette quotidiane da Sanremo con conduttori e speaker di Radio Kiss Kiss, oltre a format dedicati sui canali digitali e social dell’emittente. Le attività on air si affiancano al “Radio Kiss Kiss Village”, allestito in Piazzale Carlo Dapporto e animato da musica, giochi e momenti di engagement aperti al pubblico. Il village è pensato come estensione all’aperto di Casa Kiss Kiss, con collegamenti in diretta e una programmazione costruita per favorire l’incontro tra radio, artisti e ascoltatori.

Completano il dispositivo sanremese i momenti serali e gli eventi speciali, come il party al Victory Morgana Bay che mettono in relazione il lavoro editoriale dell’emittente con la dimensione live del Festival. L’insieme di studi, piazzale e village configura Casa Kiss Kiss come una piattaforma unica, dove produzione radiofonica, video e social lavorano in sinergia lungo tutta la settimana sanremese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI