• Programmatic
  • Engage conference
30/11/2023
di Annalisa Pomponio

Ecco “Gli innovatori”, il podcast dedicato all’innovazione presentato da una voce generata dall’intelligenza artificiale

Nata dalla collaborazione tra Podcastory e Digital Innovation Days, la nuova serie è composta da dieci episodi e un trailer

Stefano Saladino, Head of Content Strategy di Digital Innovation Days

Stefano Saladino, Head of Content Strategy di Digital Innovation Days

 “Non puoi aspettarti di incontrare le sfide di oggi con gli strumenti di ieri e aspettarti di essere in affari domani”. Sono parole pronunciate da Jordan Zimmerman, fondatore e presidente di Zimmerman Advertising, che prendono ancora più forma nell’ascoltare la serie podcast “Gli Innovatori”, disponibile sulle principali piattaforme di podcasting e sull’App di Podcastory.  

Nata dalla collaborazione tra Podcastory e Digital Innovation Days, la nuova serie è composta da dieci episodi e un trailer.  

L’obiettivo è quello di esplorare i temi più rilevanti dell’innovazione, a partire all’utilizzo di una voce generata dall'intelligenza artificiale che accompagna l’ascoltatore alla scoperta delle ultime tendenze del mondo digitale.Negli espisodi del podcast si parlerà dei progressi dell’intelligenza artificiale e delle ultime e più innovative strategie di marketing, di realtà virtuale e di realtà aumentata, ma anche di Big data e analisi dei dati, e-commerce e retail digitale, fino ad esplorare gli strumenti più all’avanguardia che consentono di fare impresa in un modo più sostenibile. 

“Gli innovatori, a differenza dei visionari, non partono dal nulla ma riscrivono e perfezionano il già esistente, rispondendo ai bisogni mutevoli della società con acume e creatività - ha commentato Davide Schioppa, CEO e Founder di Podcastory - La loro abilità si manifesta nell’adattare e ottimizzare, coniugando l’eredità del passato con le esigenze del futuro. Sono i tessitori del progresso, e questo podcast è il racconto di tali menti geniali - innovatori che modellano il domani, attenti alle voci del presente”. 

“Operando in veste di “osservatori del cambiamento” -ha dichiarato Stefano Saladino, Head of Content Strategy di Digital Innovation Days - ci impegniamo a intercettare i movimenti d'innovazione connessi a cambiamenti positivi e progresso, e a realizzare iniziative, come il podcast "Gli Innovatori", in cui raccontare l'innovazione e il digitale, e offrire al mercato, agli stakeholders e alle persone coinvolte, continue opportunità per evolvere, crescere, creare e progettare”. 

È possibile ascoltare il podcast “Gli Innovatori” su App Podcastory e Spotify.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI