Newsmondo.it affida la raccolta pubblicitaria a IOL Advertising e si rifà il look
Accordo tra il sito di news di Delta Pictures e la concessionaria di Italiaonline. L'offerta pubblicitaria prevede formati standard e creatività "brand oriented"
Sarà IOL Advertising a occuparsi della pubblicità su Newsmondo.it. La concessionaria di pubblicità di Italiaonline ha infatti ufficializzato l'accordo con la testata giornalistica di Delta Pictures, di cui gestirà in esclusiva la raccolta del sito web. L’occasione dell’annuncio è il lancio del nuovo sito di Newsmondo.it, che prevede anche un ripensamento degli spazi adv in coerenza con l’offerta editoriale.
Leggi anche: CAMBIAMENTO CLIMATICO: 3BMETEO CON IOL ADVERTISING PER IL PROGETTO MISSION GREENLAND
Attiva dal 2014, Newsmondo.it si rivolge a un vasto pubblico con particolare attenzione alla Generazione Z, puntando sulla produzione di video-notizie con approfondimenti, inchieste esclusive e analisi. La linea editoriale privilegia il mondo della finanza, del risparmio, dell'economia internazionale e delle eccellenze italiane (protagonisti e aziende), presentando questi temi con un linguaggio accessibile a tutti. Il direttore responsabile è Simonetta Aglietta,mentre il direttore editoriale è dallo scorso settembreAlessandro Plateroti; Tra le firme spicca quella di Claudio Brachino come editorialista.
L'offerta pubblicitaria prevede, oltre ai formati standard, pre-roll attraverso il widget video, anche la possibilità di creatività brand oriented a partire da Interstitial e Domination in SOV.
“Il rilancio di Newsmondo.it segna un nuovo importante passo per lo sviluppo dell’offerta di IOL Advertising. Questa testata editoriale, nativa digitale, riesce a coniugare al meglio firme di alto spessore a contenuti in grado di ingaggiare con efficacia la generazione Z per cifra editoriale e produzione di video originali. Un editore che ci consente di confermare che il comune denominatore del sistema IOL Advertising è un posizionamento di riconosciuta qualità editoriale. Inoltre, l’importante bacino di Newsmondo.it e dei suoi canali si somma e rafforza con quella del sistema Italiaonline, a cui aggiunge un’audience ben equilibrata tra genere e professionalità”, ha dichiarato Luca Paglicci, Direttore Terze Parti di IOL Advertising.