Mapp è stata scelta da Bottega Verde per ottimizzare le azioni di marketing, volte a garantire una miglior customer experience e valorizzare la relazione con i propri clienti.
Bottega Verde, marchio attivo in Italia per la produzione e vendita di cosmetici a base di principi attivi naturali nata a Pienza in Toscana nel 1972 come erboristeria, in oltre 20 anni ha sviluppato una vasta gamma di prodotti di bellezza che commercializza attraverso i suoi molteplici canali: retail monomarca, ecommerce e vendita per corrispondenza.
La scelta di Mapp Marketing Cloud è stata guidata dalla necessità di semplificare e migliorare il proprio stack tecnologico. Mapp si è distinta per la sua flessibilità e la capacità di offrire una soluzione integrata che combina automazione cross-canale, analytics avanzati e funzionalità di Intelligenza Artificiale, dando la possibilità al team marketing di Bottega Verde di utilizzare un’unica piattaforma per una gestione più coesa e strutturata delle strategie di digital marketing.
"Abbiamo scelto Mapp come partner strategico per la sua capacità di fornire soluzioni all'avanguardia che ci permettono di migliorare la customer experience e ottenere una visione completa dei nostri clienti", ha affermato Carlo Bertolatti, Direttore Generale di Bottega Verde. "Con Mapp Marketing Cloud, puntiamo a offrire un servizio altamente personalizzato, incentrato sulle esigenze individuali di ogni utente, con l'obiettivo di massimizzare la soddisfazione e la fedeltà dei nostri clienti”.
"Siamo entusiasti di collaborare con un brand affermato come Bottega Verde. La loro scelta di affidarsi a Mapp Marketing Cloud dimostra l'impegno nel voler offrire customer experience sempre più personalizzate e coinvolgenti. Siamo sicuri che, grazie alla nostra piattaforma, Bottega Verde potrà ottenere risultati tangibili in termini di fidelizzazione e crescita, sfruttando al massimo il potenziale dei customer insight e delle funzionalità avanzate di personalizzazione" ha commentato Marco Salerno, Sales Director Italy di Mapp.