• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/02/2025

Adextra Italia punta su AdSentry e Scouty per un marketing digitale più sicuro e personalizzato

AdSentry garantisce che le campagne pubblicitarie siano safe e pertinenti, Scouty permette di raccogliere preferenze volontarie che rendono ogni interazione più significativa

Romina Sborzacchi, Business Development Manager di Adextra Italia

Romina Sborzacchi, Business Development Manager di Adextra Italia

Coniugare sicurezza, personalizzazione e privacy compliance, in modo innovativo, è una delle sfide principali di Adextra Italia. Per raggiungere questi obiettivi, la società ha lanciato sul mercato AdSentry e Scouty, due piattaforme progettate per lavorare in sinergia e ridefinire l’esperienza dell’utente e del brand nella comunicazione online, garantendo lead qualificate e traffico sicuro.

“In un contesto nel quale il rispetto della privacy è fondamentale, questa combinazione rappresenta un nuovo standard per il marketing digitale: da un lato protegge i brand, dall’altro crea un legame autentico con il pubblico”, spiega Romina Sborzacchi, Business Development Manager di Adextra Italia.

AdSentry

C’è un mix di programmatic e brand safety in questa piattaforma che garantisce protezione e affidabilità attraverso l’uso di first party data e in concessione esclusiva, nel pieno rispetto delle normative GDPR. La tecnologia analizza i dati e i comportamenti degli utenti al fine di ricavare, con l’impostazione di query specifiche, il target idoneo e il mezzo migliore per raggiungere l’obiettivo prestabilito.

Grazie ad un algoritmo di AI predittiva, AdSentry è in grado di analizzare grandi quantità di dati nel tempo, per individuare anche schemi comportamentali ricorrenti e relazioni che aiutano a prevedere risultati futuri con accuratezza. Il sistema classifica i gruppi di utenti in target assegnando loro uno score, un punteggio che cresce in base alla probabilità di conversione dei diversi segmenti. Il metodo assicura che i messaggi raggiungano il target giusto e con il giusto mezzo, evitando associazioni indesiderate con contenuti inappropriati.

Tra i principali vantaggi della piattaforma:

  • Protezione utente in tempo reale da contenuti non desiderati.
  • Ottimizzazione delle campagne basata su dati precisi e aggiornati.
  • Integrazione con altri canali, per ottimizzare le comunicazioni su social media, e-mail marketing e display advertising.
  • Massimizzazione del ROI grazie alla riduzione degli sprechi pubblicitari.

Scouty

Scouty è la community interattiva di Adextra Italia, che rende gli utenti protagonisti del processo di comunicazione commerciale. Gli iscritti possono esprimere le proprie preferenze per ricevere solo contenuti pubblicitari pertinenti, attraverso un sistema chiaro e trasparente e arricchito anche da una componente ludica.

Le caratteristiche principali di Scouty sono: 

  • Esperienza personalizzata: gli utenti selezionano autonomamente le categorie di contenuti che desiderano ricevere.
  • Interazione e coinvolgimento: elementi ludici stimolano la partecipazione, aumentando l’engagement.
  • Trasparenza e fiducia: un’interfaccia intuitiva e un utilizzo etico dei dati garantiscono il rispetto della privacy e una comunicazione più equa.

L’integrazione tra le due piattaforme consente di creare un vero ecosistema integrato per il marketing digitale, dove AdSentry garantisce che le campagne pubblicitarie siano sicure e pertinenti, mentre Scouty permette di raccogliere preferenze volontarie che rendono ogni interazione più significativa.

“La combinazione di sicurezza, personalizzazione e trasparenza non è più un’opzione, ma una necessità per il futuro della comunicazione commerciale. Questo ecosistema tecnologico non solo rende le campagne pubblicitarie più efficaci, ma trasforma il digitale in uno strumento più umano e rispettoso, favorendo un marketing etico e sostenibile”, conclude Romina Sborzacchi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI