Gestione unificata di contenuti e dati: arriva "Thron X" con l'AI integrata
In occasione dei 10 anni sul mercato, la piattaforma si rinnova promettendo alle aziende un risparmio sui costi IT del 55%
In occasione del decimo anniversario della piattaforma, la software company Thron lancia “Thron X”, la nuova versione della sua soluzione per la gestione e distribuzione di contenuti digitali e dati di prodotto. Grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, Thron X si presenta come il primo sistema unico sul mercato in grado di gestire contenuti e dati senza la necessità di integrazioni con sistemi separati, come i tradizionali software DAM (Digital Asset Management) e PIM (Product Information Management).
Secondo una nota stampa, Thron X consente ai reparti marketing e vendite delle aziende di ottenere un risparmio sui costi IT fino al 55% e un incremento della velocità di caricamento dei siti fino al 70%.
La nuova piattaforma introduce funzionalità avanzate per la gestione dei prodotti e l'ottimizzazione delle performance di distribuzione. Ogni modifica apportata a contenuti o dati viene aggiornata in tempo reale su tutti i canali, garantendo coerenza e disponibilità delle informazioni su ogni touchpointdigitale: dai siti web agli e-commerce, dall’area riservata al digital signage nei punti vendita, fino ai marketplace e ai cataloghi per la rete wholesale. Inoltre, i motori di Intelligenza Artificiale arricchiscono automaticamente contenuti e prodotti, generando descrizioni, sottotitoli e traduzioni.
La nuova soluzione semplifica anche l’importazione e la sincronizzazione dei dati da sistemi terzi, oltre all’associazione tra prodotti e asset digitali, accelerando l’aggiornamento dei cataloghi prodotti su tutti gli e-commerce.
Nata nel 2014, la soluzione di Thron ha supportato 300 aziende nei settori della Manifattura, GDO, Fashion & Luxury, Beauty & Pharma e Design, collaborando con brand di prestigio come Valentino, Twinset, Whirlpool e Dainese nella digitalizzazione dei loro contenuti.