Infront si allea con Audiencerate per offrire soluzioni di marketing data-driven nello sport
Infront, leader nella gestione dei diritti sportivi, annuncia una collaborazione strategica con Audiencerate, specializzata in soluzioni avanzate per il marketing digitale e la pubblicità online.
La collaborazione punta a accelerare la trasformazione digitale nel mondo dello sport, specie nell’utilizzo dei dati. Grazie all’utilizzo della Marketing Data Platform di Audiencerate, potenziata dalla collaborazione di quest’ultima con Microsoft Azure, Infront sarà in grado di offrire soluzioni di marketing più mirate e personalizzate per le organizzazioni sportive, i marchi e i tifosi.
“La possibilità di sfruttare tecnologie avanzate per comprendere e coinvolgere meglio i tifosi è cruciale per il futuro dello sport. Con Audiencerate e il supporto di Microsoft, possiamo portare il nostro approccio data-driven a un livello completamente nuovo", ha detto Alessandra Gorlero, Associate Director Digital Solutions di Infront.
Il primo cliente a beneficiare di questa piattaforma sarà la Lega Basket Serie A, che utilizzerà la tecnologia per migliorare la comprensione del proprio pubblico e rafforzare il legame con i tifosi, sia digitalmente che durante gli eventi dal vivo.