Dopo il primo programma di formazione, Ecommerce School, la principale scuola italiana di formazione e consulenza ecommerce, ha realizzato un secondo percorso avanzato per Aboca spa. Questo nuovo intervento si è concentrato sul potenziamento delle competenze del team sales (Area Manager e Key Account Manager, KAM), in linea con la strategia omnicanale dell'azienda, confermando la volontà di espandere le competenze aziendali nel campo della digitalizzazione e della vendita online.
L’obiettivo del nuovo percorso formativo è stato quello di fornire strumenti e strategie per affrontare con successo le dinamiche di vendita nel settore Pharma online. La formazione ha permesso ai partecipanti di sviluppare una visione integrata dei canali di distribuzione, con un approccio pensato per valorizzare le relazioni con i clienti e sostenere strategie di pricing equilibrate in un contesto sempre più competitivo.
“Essere scelti per la seconda volta da Aboca spa è un onore e una testimonianza della fiducia e del valore della nostra collaborazione”, ha dichiarato Francesco Chiappini, fondatore di Ecommerce School. “Questo nuovo percorso formativo dedicato al team sales è stato progettato per rispondere alle esigenze di un'azienda leader come Aboca, supportandola nel rafforzare la sua presenza digitale in un’ottica di lungo periodo e di crescita sostenibile".
Fondata nel 1978, Aboca spa è un’healthcare company italiana che si dedica alla produzione di prodotti terapeutici 100% naturali e biodegradabili, sviluppando dispositivi medici a base di sostanze naturali. Oggi,l’azienda distribuisce i suoi prodotti in 25 Paesi, UE ed extra UE, e continua a promuovere una visione di benessere globale. Con il prestigioso riconoscimento come B Corp e il ruolo di società Benefit, Aboca rafforza il suo impegno verso la sostenibilità e la salute.
La partecipazione al secondo percorso formativo con Ecommerce School ha confermato la volontà di Aboca di mantenere i propri team costantemente aggiornati e preparati ad affrontare le sfide del digitale. Entrambe le realtà guardano a future collaborazioni, con l’obiettivo di creare un ecosistema di vendita sempre più orientato al cliente e integrato tra canali online e offline.
Ecommerce School è la prima scuola di formazione ecommerce per imprese e manager in Italia, fondata da Francesco Chiappini, imprenditore ecommerce con 20 anni di esperienza nel settore e pioniere nella formazione ecommerce e coordinata dal Direttore Operativo Marco Biasin. Dal 2014, Ecommerce School ha formato oltre 5.000 aziende e professionisti del settore, sempre con contenuti proprietari e casi studio reali. Ecommerce School è anche un’agenzia di consulenza specializzata, con un team di oltre 40 professionisti divisi tra Ecommerce Manager e Specialist. Dalla fase di start up fino all’ottimizzazione e lo scaling, guida la crescita dei progetti ecommerce, unendo la formazione alla consulenza, fattore fondamentale per chi vuole gestire un ecommerce e maturare le competenze necessarie, oltre a essere sempre aggiornato e al passo con le evoluzioni di un settore che cambia ogni giorno.