Il brand Damiano si affida a Digital Dust per le strategie social
Digital Dust ha vinto la gara per la comunicazione indetta da Damiano, brand che dal 1964 lavora e distribuisce frutta secca bio e la trasforma in creme spalmabili. L’agenzia di comunicazione specializzata nel modo digital gestirà per tutto l’anno corrente gli asset social del brand, curando diverse attività di content creation e di digital pr, con l’obiettivo di migliorare la visibilità online di Damiano, aumentare la sua brand awareness e supportarne le vendite.
Partendo dall’analisi dei canali social del brand e dei suoi più diretti competitor, Digital Dust ha sviluppato una social media strategy a 360° per implementare la strategia online di Damiano. Nello specifico, l’agenzia ha definito un piano editoriale declinato per le diverse piattaforme social (Instagram, Facebook, Linkedin e Pinterest), caratterizzato da un tone of voice in grado di comunicare la brand identity e i core values, di incrementare la visibilità e l’awareness del brand e aumentare le interazioni dello stesso con i suoi follower. Per raggiungere l’obiettivo, l’agenzia gestirà la realizzazione di grafiche, contenuti foto e video scattati dai propri professionisti e da una serie di selezionati content creator in target.
Inoltre, per incrementare il buzz online ha attivato una strategia di influencer marketing basata su un'estesa attività di seeding, per garantire così una coverage annuale che permetterà al marchio di incrementarne la visibilità sui canali social. L’agenzia coinvolgerà, durante l'anno, oltre 200 influencer noti sul territorio italiano, che riceveranno in gift una box di squisiti prodotti di Damiano da provare. Nei primi mesi di attività sono state registrate le pubblicazioni spontanee di personaggi televisivi e talent come Elena Santarelli, Ludovica Valli, Catherine Poulain e personaggi fitness-oriented come Giulia Peditto, Denise Della Giacoma e Martina Sergi.