• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/10/2024
di Caterina Varpi

Emanuele Landi fonda Landi Consulting, per accompagnare i brand nel mondo del media e del content

All’attivo due clienti, uno bancario e uno energy sul fronte video content per obiettivi trade marketing e audio e video advertising. In corso poi altri tre pitch

Emanuele Landi

Emanuele Landi

Emanuele Landi fonda Landi Consulting, una nuova agenzia che viene presentata come un alleato di brand e PMI che si muovono nel complicato mondo dell’advertising e di professionisti e aziende b2b che vogliono lanciare servizi creativi in ambito media e content marketing. "Un vero e proprio broker che seleziona e raccoglie i migliori professionisti e le aziende in ambito media, content e business marketing e li porta sul mercato dei clienti pubblicitari alla ricerca di partner affidabili ed efficienti", spiega la nota stampa.

Il manager, founder e amministratore di questa nuova realtà, viene da una lunga esperienza in multinazionali media dell’intrattenimento, in cui ha accompagnato molti brand nel mondo del branded content & entertainment durante la sua permanenza in Fox Networks Group e poi in The Walt Disney Company come responsabile del media sales e delle partnership creative.

Il panorama attuale vede una fase evolutiva molto profonda del modo di promuovere un brand ed un prodotto sui media. In questo scenario capire dove comunicare e non sprecare soldi è diventato importante per budget di marketing sempre più sotto pressione. 

Landi Consulting vuole mettere al servizio dei brand e dei professionisti dei servizi creativi la conoscenza di chi era all’interno dei meccanismi delle grandi aziende media e di chi conosce come funziona “l’algoritmo” dell’attenzione, della promozione di un marchio, prodotto o servizio.

All’attivo già due clienti, uno bancario e uno energy sul fronte video content per obiettivi trade marketing e audio e video advertising. In corso poi altri 3 pitch con clienti gdo, servizi e betting con proposizione di format editoriali su social e OTT.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI