• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Salvadori

Pubblicità: iliad Italia invita quattro agenzie alla gara per il media da oltre 20 milioni di euro

Con l'advisoring di Ebiquity Italia, l'operatore ha coinvolto nel pitch l'incumbent PHD (Omnicom Media Group), Mediaplus (Serviceplan Group), Starcom (Publicis Groupe) e Initiative (Interpublic)

iliad.jpg

Nuova gara per la pubblicità nel settore delle telecomunizioni: secondo quanto ricostruito da Engage, iliad Italia ha deciso di rimettere in discussione l’incarico per il planning e il buying e ha avviato una procedura per la scelta dell’agenzia media che si occuperà della pianificazione delle sue campagne.

L'operatore ha coinvolto nel pitch quattro realtà, a partire da PHD, l’agenzia di Omnicom Group che segue l’azienda fin dal suo ingresso sul mercato italiano.

Le altre società invitate alla gara sono Mediaplus (Serviceplan Group), Starcom (Publicis Groupe) e Initiative (Interpublic). Advisor della gara, sempre secondo quanto risulta ad Engage, è Ebiquity.


Leggi anche: BARILLA, KIKO MILANO, LOMBARDIA, SKY... GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLE GARE PUBBLICITARIE


La telco gestisce con un team interno gli investimenti per le campagne digitali a performance.

Il billing pubblicitario di iliad Italia dovrebbe ammontare ad oltre 20 milioni di euro su base annua.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI