Con l'advisoring di Ebiquity Italia, l'operatore ha coinvolto nel pitch l'incumbent PHD (Omnicom Media Group), Mediaplus (Serviceplan Group), Starcom (Publicis Groupe) e Initiative (Interpublic)
Nuova gara per la pubblicità nel settore delle telecomunizioni: secondo quanto ricostruito da Engage, iliad Italia ha deciso di rimettere in discussione l’incarico per il planning e il buying e ha avviato una procedura per la scelta dell’agenzia media che si occuperà della pianificazione delle sue campagne.
L'operatore ha coinvolto nel pitch quattro realtà, a partire da PHD, l’agenzia di Omnicom Group che segue l’azienda fin dal suo ingresso sul mercato italiano.
Le altre società invitate alla gara sono Mediaplus (Serviceplan Group), Starcom (Publicis Groupe) e Initiative (Interpublic). Advisor della gara, sempre secondo quanto risulta ad Engage, è Ebiquity.
Leggi anche: BARILLA, KIKO MILANO, LOMBARDIA, SKY... GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLE GARE PUBBLICITARIE
La telco gestisce con un team interno gli investimenti per le campagne digitali a performance.
Il billing pubblicitario di iliad Italia dovrebbe ammontare ad oltre 20 milioni di euro su base annua.