Nintendo Italia ha scelto Caffeina come nuovo partner per la strategia media dei suoi ecommerce Nintendo eShop e MyNintendo Store. Lo annuncia l'agenzia di marketing e comunicazione di cui è Ceo Tiziano Tassi, precisando che l'incarico, assegnato a seguito di una gara, ha preso il via lo scorso giugno.
La collaborazione riguarda sia la media strategy che il planning. Nel comunicato viene inoltre citato l'obiettivo di posizionare MyNintendo Store come il one-stop shop del mondo del gaming nelle menti dei fan e dei responsabili di acquisto, incrementando la brand awareness e il fatturato. I canali coinvolti nella media strategy includono SEM, social, affiliation e display programmatic.
Grazie ad un approccio “fluido” che integra media e creatività, spiega Caffeina, è stato costituito un team unico e multidisciplinare capace di unire competenze diverse e complementari per gli obiettivi del brand.
“Siamo entusiasti di aver iniziato questa collaborazione con Nintendo Italia, un brand iconico che ha definito il mondo del gaming. Accogliamo con entusiasmo questa sfida ambiziosa con obiettivi di crescita importanti, certi che la nostra expertise nella gestione di campagne full-funnel e multichannel contribuirà a rafforzare ulteriormente la posizione del MyNintendo Store come punto di riferimento per i fan e i responsabili di acquisto”, afferma Riccardo Antonicelli, Media Director Caffeina.
Stefano Perotti, E-Commerce Manager Nintendo Italia, esprime fiducia sulla potenzialità della collaborazione con Caffeina per la crescita delle attività di commercio online del gruppo, e aggiunge: “Grazie al continuo sviluppo di Nintendo eShop, il nostro store dedicato agli acquisti su console e alla nascita di My Nintendo Store dedicato agli acquisti off-device abbiamo ora la volontà di portare le nostre campagne di conversione al prossimo livello”.