• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Volvo: tre holding nella gara per il media pubblicitario globale

Foto di Adam Cai su Unsplash

Foto di Adam Cai su Unsplash

WPP, IPG e Publicis sono le holding in corsa nella gara avviata da Volvo per la revisione globale del media. Lo scrive la testata britannica Campaign. 

Mindshare di GroupM (Wpp) è da 25 anni l'agenzia di riferimento del gruppo automotive nel mondo per le attività di planning e buying. La procedura competitiva è gestita da MediaSense.

Secondo COMvergence, Volvo ha speso 448,7 milioni di dollari per la pubblicità a livello globale nel 2023.

Nel 2013, Volvo ha affidato a Grey London il proprio account creativo globale, ma a partire dal 2015 il gruppo ha iniziato a collaborare con agenzie locali nei principali mercati.

Volvo, MediaSense, Publicis, IPG e WPP non hanno voluto commentare la notizia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI