Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business di WindTre
WindTre ufficializza la chiusura delle gare creative e media, con l'assegnazione dei relativi incarichi a Publicis Groupe Italia e Jakala.
Come anticipato da Engage (leggi qui), la gara creativa è stata vinta da Publicis Groupe Italia che sostituirà VML Italia come nuova agenzia di riferimento e si occuperà di tutte le attività creative per i brand consumer WindTre. Continueranno a essere seguite da FCB Partners quelle relative a WindTre Business e Very Mobile.
Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLE GARE DEL SETTORE PUBBLICITARIO
Per quanto riguarda la gara media, anche il budget offline è affidato Publicis Groupe Italia, che gestirà tutte le attività per i brand WindTre, WindTre Business e Very Mobile e che si occuperà, inoltre, delle attività online per WindTre Consumer. Jakala, invece, gestirà le attività online per WindTre Business e Very Mobile. Le agenzie sostituiranno l’uscente Dentsu.
Publicis Groupe Italia e Jakala seguiranno anche tutte le attività di ottimizzazione della conversione online sugli asset digitali proprietari dei rispettivi brand.
“Questa collaborazione strategica mira a rafforzare la presenza di WindTre sul mercato, garantendo una comunicazione integrata e innovativa per tutti i suoi brand”, recita la nota stampa diffusa dell’azienda.
Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing & New Business di WindTre, dichiara: “Ringraziamo VML Italia e Dentsu per il lavoro svolto insieme in questi anni. Con queste nuove sinergie si apre un ulteriore percorso nella nostra comunicazione di brand. Un’innovazione che accompagnerà e consoliderà il posizionamento multiservice di WindTre che offre connessioni, energia e assicurazioni. Un punto di riferimento per le famiglie, nel segno del nuovo payoff ‘Semplifica’ che traduce l’impegno concreto di WindTre nel semplificare la vita delle persone”.
Complessivamente, l'investimento pubblicitario di WindTre dovrebbe ammontare a più di 60 milioni di euro all’anno, se si considera la spesa del 2023.