Ritorna il nostro appuntamento con aggiornamenti di carriera nel settore della comunicazione e del marketing digitale.
Vi abbiamo già parlato in settimana della nomina di Consuelo Arezzi come Country Manager Italia della società adtech attiva nell'ambito delle soluzioni pubblicitarie immersive Aryel, dell’ingresso di Stefano Ceccarelli in Contents come nuovo General Manager, del nuovo ruolo assunto da Luca Di Cesare in Channel Factory, oggi Head of Innovation EMEA, e della nuova posizione assunta da Roberto Barberis, divenuto Head of Sales di StartupItalia.
Ora vediamo altre novità rilevanti annunciate dai diretti interessati su LinkedIn.
Marco Brusa passa in Publicis Media
Nuova posizione lavorativa anche per Marco Brusa. Il manager comunica con un annuncio su LinkedIn di aver assunto il ruolo di Marketing Technology Director di Publicis Media.
Brusa aveva annunciato circa 7 mesi fa - sulla stessa piattaforma - di essere in uscita da GroupM dove ricopriva il ruolo di Managing Director di Acceleration (leggi anche qui). Brusa è stato per oltre 15 anni nella divisione media di WPP e nel corso di questi anni ha guidato la ricerca in Mindshare e ha ricoperto il ruolo di Managing Director di GroupM Consulting. Dopo essere uscito da WPP ha ricoperto il ruolo di Digital Marketing Director de La Gazzetta dello Sport, prima del passaggio in Publicis Media.
Sebastiano Cappa diventa VP Global Agency & Partnerships di Teads
Dopo la finalizzazione dell’acquisizione da parte di Outbrain di Teads e della decisione della nuova piattaforma, nata dall’unione delle competenze in branding e performance delle due società, di continuare a operare sul mercato sotto il nome di Teads (leggi qui), arriva un cambio di ruolo di un certo peso per un professionista di vertice della ex Outbrain. Parliamo di Sebastiano Cappa che, dal ruolo di Vice President EMEA, Brands & Agencies Dev., diventa VP Global Agency & Partnerships della nuova Teads.
A comunicarlo è lo stesso manager con un post. Cappa, prima di diventare VP EMEA, Brands & Agencies Dev. di Outbrain, ha ricoperto per 10 anni il ruolo di Managing Director Italy della stessa azienda, mentre prima ancora è stato Managing Director di Ligatus, società acquisita nel 2019 da Outbrain (leggi qui).
Laura Maridati nuova Customer Engagement Director di Costa Crociere
Laura Maridati comunica con un post il suo ingresso in Costa Crociere con il ruolo di Customer Engagement Director. Maridati ha ricoperto precedentemente il ruolo di Chief Product & Operations Officer di Beintoo e prima ancora è stata Managing Director di GroupM Nexus Media Solutions. In passato ha lavorato anche in dentsu.
La manager si definisce lei stessa “Nativa digitale con un focus sulle tecnologie emergenti” sul suo profilo LinkedIn.