Granarolo S.p.A. ufficializza la scelta del nuovo centro media PHD, agenzia specializzata in soluzioni di pianificazione media e di comunicazione marketing parte del gruppo Omnicom Media Group (leggi qui l'anticipazione di Engage). Il gruppo alimentare si è avvalso del supporto di Outcome Consulting in qualità di advisor per la gestione della gara. PHD si occuperà di tutta la strategia e la pianificazione media online e offline di Granarolo in Italia.
“Il brand Granarolo gode di un’altissima riconoscibilità e fiducia da parte del consumatore italiano”, afferma Agata Fogli, Marketing Manager di Granarolo SpA. “La scelta di PHD come nuovo partner per quanto concerne la pianificazione media si inserisce nel contesto della strategia di rafforzamento del nostro posizionamento in Italia come azienda attenta al benessere, ai bisogni nutrizionali e alla sostenibilità, in particolare verso i consumatori più giovani. Siamo forti di una filiera unica in Italia e di una squadra capace di fare innovazione, nel segno di nuovi stili di consumo, intuiti e identificati spesso prima di altri. L'awareness e la consideration del brand sono gli obiettivi che anche quest'anno portiamo avanti grazie alle campagne di comunicazione dei nostri brand, primi fra tutti Granarolo e Yomo. Con PHD svilupperemo una pianificazione mirata sulle piattaforme digitali, sulla tv e on trade per veicolare al meglio le distintività di Granarolo”.
“Siamo entusiasti ed orgogliosi di poter affiancare un'azienda che ha contribuito a fare la storia del largo consumo in Italia e che continua a puntare sulla qualità e sull’innovazione. Una realtà solida, con un forte radicamento sul territorio e uno sguardo rivolto al futuro e all’internazionalizzazione dei mercati”, afferma Silvia Presi, Chief Client and Development Director di PHD. “Metteremo a disposizione la nostra esperienza e know how per contribuire a sviluppare una strategia media che valorizzi al meglio i suoi brand e i suoi valori”.