• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: WPP, Omnicom, Publicis e IPG in gara per l’account globale di Mars

La consultazione riguarda media, ecommerce, social media, branding, pr e influencer marketing, ma non gli incarichi creativi, attualmente gestiti da BBDO e DDB, i due network di Omnicom

mars.jpg

WPP, Omnicom, Publicis e IPG stanno partecipando alla gara per l'account pubblicitario globale di Mars. È quanto scrive la testata britannica Campaign. 

Avviata a novembre 2024, la consultazione riguarda media, ecommerce, social media, branding, PR e influencer marketing, ma non gli incarichi creativi, attualmente gestiti da BBDO e DDB, i due network di Omnicom.

L'obiettivo della revisione è ridurre il numero di partner di agenzia di Mars, concentrandosi in particolare sulle divisioni Mars Snacking, che comprende brand quali M&Ms e Mars, e Mars Petcare, che raggruppa brand come Pedigree, Cesar e Royal Canin.


Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2024


Alla gara Mars ha inviato le holding con cui attualmente collabora. EssenceMediacom (GroupM, Wpp) si occupa della pianificazione e dell'acquisto dei media, Mars United Commerce di Publicis Groupe dello shopper marketing, mentre Weber Shandwick di IPG gestisce le pubbliche relazioni.

Mars, che in Italia investe un budget pubblicitario annuale stimabile intorno ai 10 milioni di euro, ha acquisito la scorsa estate Kellanova, azienda famosa per prodotti come Kellogg's e Pringles, per quasi 36 miliardi di dollari, in una delle più grandi operazioni nell'industria del cibo confezionato. Sempre nel corso del 2024, Kellanova ha prima reso noto a luglio di aver ampliato la collaborazione con Interpublic Group sul fronte della creatività delle sue campagne pubblicitarie a livello internazionale: FCB è stata infatti selezionata come partner globale per la creatività e la produzione delle campagne dei brand più importanti del portafoglio. A novembre, il gruppo ha quindi scelto di riconfermare Carat come partner media europeo a seguito di una gara.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI