Annalisa Ferri di Sammontana e Francesca Costanzo di OMD
A seguito di una gara che ha coinvolto altre due agenzie, Sammontana Italia ha scelto OMD Italy come partner strategico per le campagne di pianificazione media del marchio Sammontana Gelati all’Italiana.
Tutte le agenzie che hanno partecipato al processo di gara hanno espresso un livello qualitativo molto elevato, spiega l’azienda, in linea con la dinamicità del mercato media. “La scelta è ricaduta su OMD principalmente per l’approccio strategico, tratto distintivo del day by day dell’agenzia, che è risultato centrale nella decisione di Sammontana”.
I prodotti che saranno protagonisti della strategia di comunicazione e pianificazione media da parte di OMD saranno Barattolino, Cono Cinque Stelle, Gruvi e Amando.
Alla gara hanno preso parte Wavemaker, l'agenzia incumbent, e Address (gruppo Adtelier).
Leggi anche: SAMMONTANA PREPARA LA STRATEGIA 2025, STABILE IL BUDGET. IN CORSO UNA GARA PER IL PARTNER MEDIA
“Siamo contenti di affidare l’incarico a OMD Italia perché ha saputo cogliere in profondità l’essenza del nostro marchio, traducendola in una strategia innovativa e perfettamente calibrata sulle esigenze delle nostre audience. La capacità di interpretare i nostri valori e declinarli in modo efficace, connettendoli in modo autentico con i diversi pubblici dei nostri prodotti, è stata un elemento decisivo nella nostra scelta. Da sempre, per noi di Sammontana, è fondamentale adottare linguaggi e strumenti adeguati a comunicare con il nostro consumatore e siamo certi che questa nuova collaborazione ci permetterà di rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento”, dichiara Annalisa Ferri, Chief Marketing Officer di Sammontana Italia.
Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italia, commenta così la vittoria: “Quando una realtà storica e importante come Sammontana sceglie un partner, è perché ne riconosce il valore sul mercato. Ecco perché per noi di OMD questo nuovo incarico è motivo di grande orgoglio e ringraziamo Sammontana per la fiducia accordataci. Ci impegneremo a rispondere con la forza della nostra visione e la capacità di innovare e sperimentare che, come per Sammontana, risiede nel nostro DNA. Guardiamo al futuro con grande entusiasmo, convinti che sia l’inizio di un rapporto ricco di stimoli in cui avremo l’opportunità di dimostrare perché siamo leader del nostro mercato, come recentemente certificato da Recma nel qualitative report 2025”.