Nuova agenzia media per Granarolo, il gruppo lattiero-caseario cui fanno capo, tra gli altri, i marchi Yomo, Pettinicchio, Centrale del Latte di Milano, oltre a tutti i brand Granarolo.
Dopo una lunga collaborazione con Starcom, la centrale di Publicis Groupe, la società presieduta da Giampiero Calzari ha avviato una gara per le strategie media pubblicitarie, una procedura che, secondo quanto ha potuto ricostruire Engage, si è chiusa con la scelta di PHD, l’agenzia di Omnicom Media Group guidata dal managing director Lorenzo Moltrasio.
Negli scorsi anni il gruppo emiliano ha investito principalmente in televisione e sul web per sostenere i suoi marchi, affidandosi per la creatività delle campagne all’agenzia Nadler. I marchi Granarolo si sono inoltre avvalsi come testimonial del campione di nuoto Gregorio Paltrinieri.
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Granarolo ha chiuso il 2023 con un fatturato consolidato di 1,617 miliardi di euro, in crescita dell’8,2% rispetto all'anno precedente, e un risultato netto di 9,2 milioni di euro, in aumento di 7,1 milioni. A ottobre 2023, Granarolo ha approvato il piano strategico 2024-2027, con investimenti di oltre 300 milioni di euro per consolidare la presenza sul mercato nazionale e rafforzare quella internazionale, puntando su trasformazione digitale e innovazione di prodotto. L’obiettivo è raggiungere 2 miliardi di fatturato entro il 2026.