• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Salvadori

Pubblicità: GranTerre cambia agenzia per il planning e punta su Media Italia

La società nata dall'aggregazione tra Grandi Salumifici Italiani e Parmareggio (dove sta entrando anche Parmacotto) ha iniziato a lavorare con la centrale del gruppo Armando Testa guidata da Valentino Cagnetta

Valentino Cagnetta, Ceo di Media Italia

Valentino Cagnetta, Ceo di Media Italia

Nuova agenzia media per Gruppo GranTerre, la società nata nel 2019 dall’aggregazione di Grandi Salumifici Italiani e Parmareggio cui fanno capo, tra gli altri, i marchi Parmareggio, Casa Modena e Teneroni. 

Secondo quanto ha potuto ricostruire Engage, il gruppo alimentare modenese ha deciso di affidare le attività di pianificazione pubblicitaria a Media Italia, la centrale del gruppo Armando Testa guidata da Valentino Cagnetta. In precedenza, GranTerre lavorava con GroupM (Wpp).

Sul fronte creativo, la società si affida per la realizzazione delle sue campagne proprio ad Armando Testa. L’agenzia ha firmato di recente il nuovo spot dei Teneroni, tra i primi lavori presi in carico da Media Italia.   

Di recente, GranTerre ha annunciato anche una nuova operazione che amplierà ulteriormente la sua offerta sul mercato. Lo scorso novembre, la società ha raggiunto un accordo con Az, finanziaria della Famiglia Zaccanti, “che prevede l’apporto in Salumifici GranTerre dell’intera partecipazione in Parmacotto”, per dare vita ad un polo italiano dei salumi da 1,1 miliardi di euro, 2.500 dipendenti e 20 stabilimenti (14 di Salumifici GranTerre e 6 di Parmacotto). Il piano industriale, nell’arco di cinque anni, prevede di superare 1,5 miliardi di euro di fatturato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI