Volvo ha chiuso la sua gara media globale affidando l'incarico a Initiative (IPG), che ha superato in finale WPP e Publicis. La notizia è stata riportata da testate internazionali come Campaign e AdWeek.
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La revisione, gestita da MediaSense, ha coinvolto tutti i principali mercati in cui Volvo opera, tra cui Stati Uniti, Regno Unito e Cina. Initiative si occuperà della pianificazione e dell'acquisto dei media a livello globale, con l'eccezione della Cina. Secondo fonti confermate da Volvo, il lavoro inizierà nel 2025 dopo un breve periodo di transizione.
In precedenza, l’incarico era affidato a Mindshare di GroupM (WPP), che ha collaborato con Volvo per oltre 25 anni.
Nel 2023, Volvo ha investito 448,7 milioni di dollari nella pubblicità a livello globale, secondo i dati di COMvergence.
Parallelamente, dal 2013, Volvo aveva affidato a Grey London il proprio account creativo globale, ma nel 2015 ha scelto di collaborare con agenzie locali nei principali mercati.