Massimizzare l'efficienza delle strategie media e migliorare l'impatto delle campagne pubblicitarie in uno scenario media in costante evoluzione. È questo l’obiettivo strategico definisce la partnership tra UCI Cinemas e Incubeta, dal 2023 digital partner internazionale del circuito di multisale cinematografiche.
Una strategia cross-canale innovativa e performante
La strategia messa in atto da Incubeta integra diversi canali, tra cui paid social, paid search e attività programmatic (inclusi DOOH, digital radio e CTV). Questa combinazione consente a UCI Cinemas di raggiungere il target di riferimento per la promozione dei film in uscita e la prevendita dei biglietti, grazie ad una solida strategia media e data-driven.
Una parte fondamentale di questa strategia è giocata dall'integrazione tra DOOH (Digital Out-of-Home) e mobile. Il DOOH ha un ruolo chiave nell’aumentare la conoscenza del brand UCI Cinemas e delle sue offerte, mentre la campagna mobile mirata rafforza il messaggio per gli utenti esposti al DOOH, massimizzando l'impatto complessivo delle campagne.
Risultati tangibili e focus sul target
Rivolgendosi strategicamente al pubblico desiderato, incorporando contenuti dinamici e sfruttando la potenza dei dati, Incubeta punta a far si che UCI Cinemas possa distinguersi nel suo mercato altamente competitivo. “Andremo a chiudere il cerchio su tutti i canali, che prima erano appannaggio dell’offline, portando le dinamiche del programmatic, del data-driven e dell’addressable” aggiunge Alessio Romero, Head of Sales & Marketing di Incubeta. “Nei prossimi anni non si parlerà più di online e offline, ma di un unico advertising guidato dal programmatic”.
Incubeta, un partner chiave per il successo digitale di UCI Cinemas
La collaborazione con Incubeta si conferma dunque fondamentale per UCI Cinemas, consentendo all'azienda di offrire esperienze pubblicitarie sempre più efficaci, personalizzate ed in linea con le esigenze del proprio pubblico nel panorama digitale in continua evoluzione.