• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/12/2024
di Redazione Engage

Il Natale degli Alberi a Milano: magia e branding nella città del design

Milano si accende per il Natale con un’iniziativa che unisce tradizione, creatività e branding. "Il Natale degli Alberi" ha portato in città ben 27 alberi di Natale, accompagnati da 14 luminarie che trasformano piazze e vie in scenari incantati. Quest’anno, alcuni dei marchi più iconici hanno deciso di interpretare lo spirito delle feste, trasformando queste installazioni in un potente strumento di comunicazione.


Leggi anche: NATALE: MILANO FESTEGGIA CON 27 ALBERI E UNA RACCOLTA SPONSOR DI 5,6 MILIONI DI EURO


Dal Duomo, dove l’Albero dei Giochi celebra i valori olimpici e paralimpici in vista di Milano Cortina 2026, alla Galleria Vittorio Emanuele II, illuminata dallo splendore dorato di Dior, fino agli alberi tematici di Lego, Motta e Sephora e molti altri, ogni installazione racconta una storia. È un modo per fondere lo spirito natalizio con i valori dei brand, regalando ai milanesi e ai turisti momenti di stupore e ispirazione.

Engage ha dedicato un servizio video a questa iniziativa, esplorandone i dettagli attraverso le voci di alcuni protagonisti. Marco Capone di Lego Italia ci ha parlato della creatività dietro l’albero in Piazza Cordusio; Luca Casaura del Gruppo Bauli e lo chef Bruno Barbieri ci ha raccontato il legame tra Motta e Milano, rappresentato dall’albero in Piazza San Babila; Fenisia Cilli di Sephora Italia ha descritto l’importanza della connessione con il pubblico attraverso l’albero e le luminarie in Corso Vittorio Emanuele.


Leggi anche: LA NUOVA CAMPAGNA DI YESMILANO CON CAROLINA KOSTNER E IGINIO MASSARI


Guarda il nostro video per scoprire come i brand hanno trasformato il Natale a Milano in un’esperienza che va oltre la semplice decorazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI