• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/06/2026
di Mario Mancuso

Viviana Manera di Birra Peroni è Marketer of the Year 2025 per la Società Italiana Marketing

Il riconoscimento, assegnato oggi a Milano nella sede di Sky Italia, premia la Direttrice Marketing per il contributo alla crescita del brand e per l'iniziativa BeHer sull'inclusione di genere

Aggiungi un titolo (58).png

Viviana Manera, Direttrice Marketing di Birra Peroni, ha ricevuto oggi il premio "Marketer of the Year 2025" assegnato dalla Società Italiana Marketing (SIM). La cerimonia si è svolta presso la sede di Sky Italia a Milano, alla presenza di accademici, professionisti e rappresentanti del settore.

La SIM ha motivato il riconoscimento con il contributo apportato da Manera alla crescita e all'evoluzione del brand, valorizzando in particolare due aspetti: la capacità di sviluppare strategie di marca integrate in cui brand, esperienze e passion point si fondono in modo coerente; e il ruolo avuto nella realizzazione di progetti a impatto culturale e sociale, primo fra tutti BeHer, l'iniziativa di Birra Peroni per promuovere una maggiore inclusione e consapevolezza sulle questioni di genere nel mondo del lavoro.

Il premio Marketer of the Year è assegnato annualmente dalla SIM — associazione senza scopo di lucro fondata nel 2003 che conta oltre 500 soci tra accademici e professionisti — a figure che incarnano i valori del Manifesto del Marketing dell'associazione. Nelle edizioni precedenti il riconoscimento è andato, tra gli altri, a Cristina Scocchia di Illycaffè (2022), Ester Gazzano di Spotify (2024) e Giuseppe Lavazza del Gruppo Lavazza (2020).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI